Vivobike, brand italiano emergente nel settore della mobilità elettrica, presenta e-scooter S2, S2 Max e S3 Max, tre nuove proposte dedicate a chi è alla ricerca di un mezzo di trasporto individuale per i propri spostamenti in città, in grado di offrire affidabilità, maneggevolezza e un eccellente rapporto qualità/prezzo.
Con il loro look total black impreziosito da rifiniture di colore rosso, un design semplice e pulito caratterizzato da un sistema a sgancio rapido, Vivobike S2 e S2 Max pesano rispettivamente 13 Kg e 13,5 Kg e possono venir ripiegati in pochi istanti per consentire di salire su un mezzo di trasporto pubblico o essere riposti nel bagagliaio della propria vettura con estrema facilità.
Equipaggiati con potenti motori da 350W, batterie da 7.500 mAh per il modello S2 e da 10.000 mAh per S2 Max, che consentono loro rispettivamente di percorrere 25/30km e 35/40km prima di dover ricorrere al carica batteria, questi nuovi e-scooter assicurano anche elevati livelli di sicurezza, grazie al freno a disco posteriore e al freno elettronico, luci anteriori e posteriori a LED e un avvisatore acustico, che può rivelarsi particolarmente utile per segnalare la propria presenza mentre ci si sposta senza fare rumore su strade e ciclabili.
Un elevato comfort di marcia è poi garantito dalla presenza dell’ammortizzatore posteriore e dalle ruote a camera d’aria da 8.5″ per l’S2 e da 10″ per l’S2 Max, che sono in grado di assorbire efficacemente le vibrazioni anche in caso di fondo stradale leggermente sconnesso.
Dedicato ai più esigenti, Vivobike S3 Max è un monopattino elettrico dal design futuristico ed è dotato di una batteria a lunga durata da 10.000 mAh removibile, che può essere caricata in tutta comodità dove si preferisce. Questo nuovo ed elegante e-scooter, che pesa 15 Kg, si caratterizza, inoltre, per il completo sistema di frenata, composto da freno a disco posteriore con leva sul manubrio, freno motore e il classico freno sul parafango.
Equipaggiato con ruote a camera d’aria da 10″, S3 Max, come anche i modelli S2 e S2 Max, dispone di un pratico cavalletto, che consente di parcheggiare il monopattino praticamente ovunque. Completa, infine, la dotazione di questi tre nuovi e-scooter un comodo display a LED sul quale è possibile visualizzare lo stato di carica della batteria e gestire le impostazioni relative alla velocità.
I nuovi e-scooter Vivobike S2, S2 Max e S3 Max sono immediatamente disponibili con prezzi al pubblico rispettivamente di 329,00 Euro, 379,00 Euro e 549,00 Euro. Grazie al bonus mobilità 2020, coloro che risiedono in un capoluogo o in un centro urbano di almeno 50.000 abitanti potranno beneficiare di un contributo del 60% sul prezzo di acquisto.
Per ulteriori informazioni: http://www.vivobike.it/

Di Luca Tommolini

Giornalista tecnico per anni sulle principali riviste di Hi Fi ed Hi Fi Car, dal 2016 ho creato questo sito personale per parlare della tecnologia che mi piace e di qualche altro argomento...