EnGenius mantiene costante il proprio impegno nello sviluppo di soluzioni capaci di offrire il migliore supporto ai propri partners. Proprio in quest’ultima ottica, è stato ufficialmente rilasciato ezWiFi Planner, un tool gratuito che permette in pochi click di creare il progetto di una rete wireless. ezWiFi Planner è un valido supporto alla progettazione di una rete wireless in quanto è stato realizzato per offrire una stima realistica della copertura Wi-Fi basata su piantine e informazioni della location in cui si vuole realizzare l’installazione.

Il tool permette inoltre di inserire numerosi parametri e variabili per far in modo di rendere quanto più corretta la valutazione di copertura. Informazioni come la scala della piantina caricata, tipologia di muri, presenza di finestre o altri ostacoli alla propagazione del segnale wireless permetteranno a ezWifi Planner di restituire la massima precisione nella stima della copertura. Si potranno inoltre selezionare la tipologia degli access point Engenius prescelti o lasciare al sistema la scelta delle soluzioni che si ritiene più adatte.

Una volta forniti tutti i dettagli, ezWiFi Planner sarà in grado di generare una “heatmap” (dove saranno indicate le aree in base alla copertura) e grazie alla funzionalità “advisor” sarà possibile procedere con una valutazione dei migliori dispositivi e alla relativa configurazione così da ottimizzare la progettazione con un concreto contributo esperto.

Dal canto suo Engenius ha sottoscritto l’impegno di mantenere WiFi Planner costantemente aggiornato attraverso l’aggiunta di tutte le nuove funzionalità e modelli di access points che verranno via via introdotti sul mercato. Albertini Andrea, Country Manager di EnGenius Networks Europe, ha sottolineato: “Fin dal 2015, anno in cui è stato ufficialmente introdotto in Italia il programma di Partnership EnPartner, il focus di Engenius è stato di offrire ai suoi partner il supporto migliore agevolandoli al massimo nel loro lavoro. Grazie a ezWiFi Planner siamo ora in grado di evolvere in questa nostra missione attraverso uno strumento che permette di rispondere in tempi brevi anche alle richieste più complesse e implicitamente ribadire l’elevato livello di professionalità che da sempre contraddistingue i partner Engenius”.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: