Il marchio Leetac è sicuramente “sconosciuto” a chi ci legge, eppure il costrutore cinese produce un interessante giradischi all in one, il modello E-E700 importato in Italia da Woodsound, marchio invece ben conosciuto per i suoi interessanti diffusori (a questo link la nostra prova delle LBH-10).

Il Leetac E-E700 è un giradischi amplificato che permette di ascoltare i propri vinili a 33 e 45 giri senza il bisogno di avere un impianto Hi-Fi completo alle spalle.

Il sistema all-in-one Leetac è in sostanza l’insieme di più prodotti inseriti in un cabinet molto elegante e direi anche “bello a vedersi”! Si tratta infatti di un giradischi con un amplificatore interno e un set di altoparlanti integrati, montati nella parte frontale: in questo modo non è necessario possedere un amplificatore e dei diffusori per ascoltare i propri dischi.

La sezione giradischi ha una struttura molto semplice ed oviamente la trazione è a cinghia in silicone che lavora avvolta attorno al piatto. Si tratta di un sistema collaudato e normalmente usato in tutti i giradischi di questa fascia di prezzo. Anche il braccio presenta una costruzione molto semplice ed il sistema arriva con una testina Audio Technica preventivamente installata e tarata dal costruttore, così da essere praticamente pronto all’uso appena tolto dall’imballaggio.

Il sistema è inoltre dotato di Radio FM e di ricevitore Bluetooth: in questo modo è possibile ascoltare la radio direttamente dagli altoparlanti del giradischi o la propria musica da smartphone/tablet attraverso il collegamento wireless.

Per chi disponesse di un sistema Hi Fi, il segnale d’uscita del giradischi può essere inviato all’amplificatore, anche se non dispone di ingresso phono dedicato, perché il dispositivo è dotato di due uscite RCA aux.

Segnaliamo inoltre una particolarità costruttiva del Leetac E-E700, che è dotato di doppia sospensione del piatto per eliminare tutte le possibili vibrazioni presenti in ambiente: infatti dispone di un doppio sistema di sospensione realizzato con quattro molle nella parte dei supporti, che disaccoppiano l’intera struttura dalla base di appoggio ed altre tre molle poste direttamente sotto il piatto per il disaccoppiamento meccanico dell’unità motore.

Caratteristiche principali:

  • Sistema di giradischi amplificato con diffusori integrati
  • Collegamento del sistema audio anche a Radio FM e Bluetooth
  • Selettore a 33 o 45 giri
  • Testina Audiotechnica AT3600L
  • Uscita audio RCA per il collegamento ad un sistema Hi-Fi esterno
  • Tastiera di selezione a tasti capacitivi
  • Sistema di diffusione con 2 tweeter, 2 woofer e 1 sub
  • Coperchio parapolvere
  • Dimensioni 46x41x20, peso 6 kg

Il prodotto è già disponibile sul mercato ad un prezzo di listino fissato in 390 Euro ma per il periodo di lancio il distributore offre il Letac E-E700 a 290 Euro.

Il Leetac E-E700 è acquistabile a questo link

Di Luca Tommolini

Giornalista tecnico per anni sulle principali riviste di Hi Fi ed Hi Fi Car, dal 2016 ho creato questo sito personale per parlare della tecnologia che mi piace e di qualche altro argomento...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: