La cantante e violista “de gamba” Luciana Elizondo, nata in Argentina e residente in Italia, collabora con The Audiophile Society nella sua ultima uscita,  Cantos De Amor Y De Ausencia (Songs of Love and Absence). Luciana, una delle prime violiniste al mondo, ha suonato con artisti del calibro di Ensemble Elyma, Estro Cromatico, Festino Armonico, Glossarium, La Venexiana e Ensemble Européen William Byrd. Luciana ha recuperato l’antica tradizione rinascimentale del “cantare tutta viola”, cantando alla viol de gamba, che viene magistralmente eseguita in questo nuovo album.

Registrato in una chiesa italiana scelta per l’acustica giudicata “perfetta”, l’album mostra la sua naturale musicalità e la sua profonda risonanza emotiva. All’ascolto sarete trasportati in un ricco spazio tridimensionale mentre Luciana dimostra la purezza del suono e del canto in un modo in cui pochi altri possono, connettendosi con loro per creare qualcosa di straordinariamente bello. In una selezione di canzoni, Luciana è affiancata dal chitarrista Juan José Francione, dal cantante Maximiliano Baños e dal percussionista Leonardo Moreno, aggiungendo una ricca tavolozza orchestrale di world music al suo già piacevole suono. Mixato nel caratteristico Mega- Dimensional Sound™  di The Audiophile Society, Cantos De Amor Y De Ausencia prende vita, garantendo all’ascoltatore l’esperienza di ascoltare la musica come se fosse effettivamente lì.

In definitiva, questa uscita della musicista Luciana Elizondo non potete proprio ignorarla!

Per maggiori informazioni e per acquistare il disco in formato liquido seguite questo link

Di Luca Tommolini

Giornalista tecnico per anni sulle principali riviste di Hi Fi ed Hi Fi Car, dal 2016 ho creato questo sito personale per parlare della tecnologia che mi piace e di qualche altro argomento...