La nuova BMW XM abbina la potente tecnologia ibrida plug-in a un design lussuoso: l’ambiente perfetto per ospitare il sistema Bowers & Wilkins Diamond Surround Sound System. Questo innovativo sistema audio per la BMW XM è dotato di 20 altoparlanti ad alte prestazioni, tra cui l’innovativa tecnologia tweeter a cupola Diamond Nautilus™, altoparlanti midrange Continuum™, driver dei bassi Rohacell™ e molto altro.

Il risultato: audio cristallino e preciso per tutti i passeggeri…

I successi automobilistici di BMW richiedono il tipo di esperienza sonora superlativa che possa render loro giustizia. Così ha commissionato a Bowers & Wilkins lo sviluppo di sistemi audio di bordo su misura che elevano ogni viaggio.

L’interno di ogni modello BMW è un ambiente unico. Per questo Bowers & Wilkins ha sviluppato un sistema audio su misura per ciascuno, progettato per massimizzare le prestazioni acustiche migliorando allo stesso tempo l’architettura dell’abitacolo.

Nella XM troviamo quindi un completo sistema surround composto da ben 20 altoparlanti, ognuno gestito da un amplificatore dedicato e da un DSP che regola ed ottimizza tutti i parametri affinché si ottenga un suono uniforme, potente ed equilibrato.

All’interno della BMW XM, Bower & Wilkins ha utilizzato: 2 tweeter Diamond Nautilus® da 25 mm, 5 tweeter in alluminio da 25 mm, 7 altoparlanti midrange Continuum® da 100 mm, 2 woofer per bassi centrali Rohacell da 217 mm, 4 altoparlanti 3D da 40 mm.

La gestione timbrica è affidata a un Elaborazione ad immersione QuantumLogic™ di AuraVox.

Per maggiori informazioni fate riferimento a questo link

 

 

 

Di Luca Tommolini

Giornalista tecnico per anni sulle principali riviste di Hi Fi ed Hi Fi Car, dal 2016 ho creato questo sito personale per parlare della tecnologia che mi piace e di qualche altro argomento...