Questo mese, il team di Bower & Wilkins presenta For The Love Of Music, una nuova serie di quattro film realizzati in associazione con Abbey Road Studios. In ciascun film, alcuni dei nomi più influenti nell’industria degli studi di registrazione discutono il modo migliore per trovare e ascoltare la nuova musica.

Una interessante “incursione” in quella zona a molti sconosciuta, in cui si decide l’aspetto finale di ciò che andremo ad ascoltare con i nostri impianti Hi Fi.

Il ciclo si compone di quattro cortometraggi della durata di circa venti minuti nei quali si discute insieme a cinque talentuosi ingegneri del suono di argomenti specifici del lavoro di studio. Si comincia con il primo episodio nel quale si discute di vari argomenti posti all’attenzione dei citati ingegneri con domande provocatorie come ad esempio “La musica cattiva non esiste?”…

Abbiamo chiesto al team degli Abbey Road Studios di mettere insieme una playlist dei loro brani preferiti. Una collezione estremamente eclettica, che abbraccia epoche e generi diversi, e che mostra perfettamente cosa significhi la musica per alcuni dei migliori professionisti del settore.

Per ascoltare la playlist potete farlo in anteprima tramite la nuova app Bowers & Wilkins Music (questo il link per i prodotti Android).

Aver chiamato alcuni dei migliori talenti di Abbey Road per una chiacchierata nello Studio Two ha consentito di creare un evento molto speciale che nessuno di dimenticherà in fretta. Possiamo scoprire insieme perché e come è nata la serie di film “For The Love Of Music” e fare la conoscenza di ogni partecipante leggendo il blog di B&W che potete raggiungere a questo link.

Di Luca Tommolini

Giornalista tecnico per anni sulle principali riviste di Hi Fi ed Hi Fi Car, dal 2016 ho creato questo sito personale per parlare della tecnologia che mi piace e di qualche altro argomento...