BoomBox di Mediacom, è un nuovo speaker portatile che grazie alle ridotte dimensioni ed al peso di poco superiore al chilogrammo, può trovare facilmente posto in uno zainetto per essere utilizzato ovunque.

E’ in grado di offrire una potenza di 24W ed è dotato di un sistema d’illuminazione multicolore a LED in grado di creare sempre la giusta atmosfera, il nuovo BoomBox consente di ascoltare le playlist preferite da qualsiasi dispositivo compatibile Bluetooth o riprodurre brani nei formati MP3 o WMA presenti su schede micro SD o pen drive USB.

Semplicissimo da controllare, grazie alla presenza di una serie di tasti menù particolarmente pratici e intuitivi, questa nuova proposta Mediacom ha tra i suoi principali punti di forza l’estrema compattezza e leggerezza, che consentono di portare facilmente con sé BoomBox.

La presenza di una generosa batteria ricaricabile tramite USB assicura poi la possibilità di riprodurre musica per ore e ore senza la preoccupazione di dover ricaricare lo speaker durante la festa.

In contemporanea al lancio di BoomBox, Mediacom introduce a catalogo anche i nuovi SmartSound T5. Caratterizzati da un rivestimento in tessuto disponibile in tre diverse colorazioni e dal pratico moschettone che consente di attaccarli facilmente anche allo zaino, questi piccoli speaker da 5W per 250 grammi di peso sono in grado di riprodurre musica tramite connessione Bluetooth, utilizzando l’ingresso audio o ancora i brani memorizzati su schede microSD e pen drive USB.

Dotati di microfono integrato per consentire l’utilizzo in funzione di viva voce e di una batteria ricaricabile in grado di offrire un’autonomia di funzionamento di 3.5 ore, questi compatti e versatili speaker rappresentano il complemento ideale per smartphone e tablet.

I nuovi BoomBox e SmartSound T5 sono già in vendita con prezzo al pubblico rispettivamente di 49,99 e 29,99 Euro IVA inclusa.

Di Luca Tommolini

Giornalista tecnico per anni sulle principali riviste di Hi Fi ed Hi Fi Car, dal 2016 ho creato questo sito personale per parlare della tecnologia che mi piace e di qualche altro argomento...