B&O entra nel mondo degli auricolari true wireless nel 2017 con il modello Beoplay E8, a distanza di 4 anni il marchio audio danese introduce in catalogo il suo primo paio di auricolari true wireless con cancellazione attiva del rumore.

Gli auricolari true wireless Beoplay EQ sono stati messi a punto da “stimati ingegneri del suono” per offrire il suono caratteristico di B&O attraverso driver elettrodinamici da 6,8 mm, con sensibilità di 107 dB, una gamma di frequenza da 20 Hz a 20 kHz e impedenza di 17 ohm e, se si sente il ​​bisogno di modificare il suono per adattarlo al gusto personale, esiste una apposita app…

A prendersi cura della cancellazione attiva del rumore è un chip ANC DSP (Digital Signal Processing) dedicato e sei microfoni MEMS, con regolazione automatica del livello di cancellazione del rumore a seconda dell’ambiente circostante e una modalità di trasparenza per consentire al mondo esterno di entrare se necessario!

Gli auricolari B&O sono dotati della tecnologia Bluetooth 5.2 per la stabilità della connessione e un basso consumo energetico, con supporto per i codec aptX Adaptive, AAC e SBC. L’accoppiamento rapido è possibile grazie alle licenze Microsoft Swift Pair e Made for iPhones, mentre toccando l’interfaccia touch in alluminio sulla faccia esterna dell’alloggiamento si attiva la riproduzione ed il controllo dell’ANC.

Gli auricolari sono resistenti al sudore e all’acqua secondo gli standard IP54 e offrono fino a 6,5 ​​ore di ascolto per ogni ricarica con ANC attivo o 7,5 ore con ANC disattivato e un totale di 20 ore con l’aiuto della ricarica quando riposti nell’apposita custodia. Non è una autonomia così impressionante se si pensa alle 35 ore di riproduzione totale offerte dagli auricolari Beoplay E8 di terza generazione , anche se non hanno la funzione ANC.

Una ricarica rapida di 20 minuti offre fino a due ore di riproduzione e la custodia in alluminio può essere ricaricata in modalità wireless tramite un tappetino di ricarica compatibile con Qi.

“Durante la creazione di Beoplay EQ, ci siamo impegnati a soddisfare le aspettative dei nostri clienti, indipendentemente dal fatto che utilizzino gli auricolari per viaggi, affari o piacere”, ha affermato Christoffer Poulsen dell’azienda. “Gli auricolari ergonomici sono stati progettati per il comfort e offrono un suono potente e autentico, rendendoli un must per gli amanti del design e della musica. Grazie alla resistente custodia di ricarica in alluminio e alla cancellazione attiva del rumore adattiva, Beoplay EQ offre un’esperienza di ascolto rivoluzionaria ovunque si vada”.

Gli auricolari EQ sono disponibili nei colori nero e oro, sono forniti con quattro paia di cuscinetti in silicone più una coppia di punte in schiuma Comply Series 200 e sono disponibili dal 19 agosto a un prezzo di circa 399 Euro. Questo prezzo li rende molto più costosi degli AirPods Pro di Apple, e degli auricolari WF-1000XM4 di Sony ma stiamo parlando di Bang & Olufsen dopotutto!

Per maggiori informazioni: Beoplay EQ


Warning: Undefined variable $post in /home/mhd-01/www.officinedelsuono.com/htdocs/wp-content/themes/newsup/inc/ansar/hooks/hook-index-main.php on line 117

Di Luca Tommolini

Giornalista tecnico per anni sulle principali riviste di Hi Fi ed Hi Fi Car, dal 2016 ho creato questo sito personale per parlare della tecnologia che mi piace e di qualche altro argomento...