Bang & Olufsen ha presentato gli auricolari Beoplay EX ispirati al modello EQ del 2021, i primi True Wireless con riduzione del rumore attiva della casa. Come i predecessori, utilizzano un sistema ANC adattivo con DSP dedicato, modalità Trasparenza e sei microfoni beamforming direzionali. Gli auricolari sono più compatti degli EQ e pesano 6g ciascuno, malgrado tutto integrano i più grandi driver al neodimio da 9,2mm impiegati nei modelli TWS della casa. L’involucro è realizzato in alluminio con superficie tattile in vetro. La connettività Bluetooth 5.2 include la modalità aptX Adaptive e il Multipoint Pairing con  due dispositivi contemporaneamente, che permette di passare facilmente da uno all’altro.

Gli auricolari vantano un grado di protezione IP57 dall’acqua (impermeabilità fino a 1 m di profondità per 30 minuti) e sono antipolvere. La batteria offre un’autonomia in ascolto di 6 ore con ANC attivo e di 21 ore totali tramite la ricarica veloce con la batteria presente nella custodia in alluminio, sono inoltre compatibili con la ricarica wireless Qi. La funzione di ricarica rapida permette di ripristinare circa 1,75 ore di autonomia in soli 20 minuti. I Beoplay EX includono adattatori in silicone di quattro dimensioni e uno in Compy Foam di dimensioni medie. Le tecnologie Google Fast Pair e Microsoft Swift Pair velocizzano l’abbinamento con smartphone Android e dispositivi Windows 10.

I nuovi Bang & Olufsen Beoplay EX sono già disponibili nelle finitura Anthracite Oxygen, in seguito arriveranno i modelli nel colore Gold Tone e Black Anthracite, il prezzo è fissato in €399.

Per maggiori informazioni cliccare sul presente link

Di Luca Tommolini

Giornalista tecnico per anni sulle principali riviste di Hi Fi ed Hi Fi Car, dal 2016 ho creato questo sito personale per parlare della tecnologia che mi piace e di qualche altro argomento...