Il noto marchio di audio portatile di fascia alta Astell&Kern ha presentato il quarto membro della sua linea Kann di lettori audio digitali DAP ed in contemporanea un nuovo paio di cuffie in-ear in collaborazione con Campfire Audio.
Supportando anche le cuffie audiofile ad alta impedenza più esigenti, il nuovo Kann Max vanta una potenza in uscita di 15 Vrms, che è superiore a quella del modello Alpha lanciato nel 2020, ma è racchiusa in uno chassis più compatto e leggero, sebbene ancora angolare nei bordi posteriori.
Il nuovo lettore audio digitale è il primo della serie Kann a vantare quattro convertitori D/A Sabre ES9038Q2M, uno per ciascuno dei quattro canali di amplificazione del segnale e include una totale riprogettazione del circuito, mirata a una riproduzione a basso rumore nonostante l’aumento della potenza in uscita.
Anche la tecnologia audio Teraton Alpha di Astell&Kern è stata integrata, per la promessa di “riproduzione audio vicina al suono originale”. Il Kann Max può riprodurre file audio ad alta risoluzione archiviati localmente fino a una risoluzione PCM di 32 bit/768 kHz e anche DSD512 nativo. E c’è una funzione che livella il volume tra brani di diversa estrazione fino a 24 bit/192 kHz.
Per la sezione wireless, il nuovo lettore è dotato di Bluetooth 5.0 con codec aptX HD a 24 bit e LDAC ad alta risoluzione e di Wi-Fi 802.11n, per lo streaming diretto di contenuti e per facilitare il trasferimento wireless di file drag-and-drop da un PC al dispositivo mobile.
Uscita cuffie e linea sono dotate di “porte audio” rivestite in PVD dorato da 2,5 mm o 4,4 mm bilanciate o sbilanciate da 3,5 mm, la riproduzione è controllata tramite un display touchscreen da 4,1 pollici 720×1.280, una rotellina del volume zigrinata ingloba un’indicatore del bit rate a LED, le funzioni principali sono affidate all’elaborazione di una CPU quad-core e ci sono 64 GB di spazio di archiviazione integrato oltre alla possibilità di espansione offerta dallo slot per microSD.
Gli utenti possono aspettarsi una riproduzione continua fino a 13 ore prima che la batteria Li-Po da 5.600 mAh debba essere ricaricata, con la ricarica rapida supportata.
Il Kann Max sarà in vendita dalla metà del prossimo mese. Il prezzo di vendita comunicato per gli USA è di circa 1300 dollari.
Astell&Kern ha collaborato con il produttore di auricolari Campfire Audio per rilasciare gli IEM Pathfinder, che si dice siano il primo monitor in-ear dotati della tecnologia dei driver a doppia camera.
Il design ibrido presenta driver Balanced Armature a doppia membrana e driver dinamici personalizzati. Il costruttore afferma che il primo offre una riproduzione più naturale nella gamma media, garantendo “suoni ad alta frequenza estesi e più fluidi”.
La tecnologia Radial Venting di Campfire Audio fa il suo debutto in questi IEM, alloggiando i driver dinamici da 10 mm in una camera acustica stampata in 3D e ventilando attraverso un’apertura sulla parte anteriore di ciascun driver per ottenere bassi e medi incisivi, oltre a un palcoscenico sonoro più ampio per gli ascoltatori.
Gli IEM vengono forniti con tre diversi cavi, che consentono agli utenti di collegarli a qualsiasi jack audio bilanciato/sbilanciato sul Kann Max, oltre a una buona selezione di gommini adattatori di varie dimensioni.
Gli IEM Pathfinder saranno disponibili da metà luglio per un prezzo stimato negli USA di circa 1900 dollari.
Pagine dei prodotti: Kann Max , Pathfinder IEM
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.