Realizzata in collaborazione con lo studio danese di design NORM Architects, la nuova soundbar di B&O vanta un telaio in varie finiture. E’ disponibile in alluminio naturale, alluminio tono bronzo o rovere fumé e viene fornito con ben 11 driver degli altoparlanti progettati su misura per questo prodotto.

Ogni driver del Beosound Stage è curato da un amplificatore da 50 W, così da riprodurre in pratica un altoparlante a 3 canali, completamente attivo, gestito da un DSP.

Il sistema del canale centrale include quattro driver da 102 mm. Le frequenze medie del canale centrale sono gestite da due driver da 38 mm insieme a un tweeter a cupola da 19 mm. I lati sinistro e destro della soundbar mirano a ricreare un effetto sonoro tridimensionale. Un midrange da 38 mm e un tweeter da 19 mm su ciascun lato sono posizionati vicini tra loro con un angolo di 45 gradi rispetto all’asse.

Beosound Stage supporta Dolby Atmos ed è dotato di diverse modalità di ascolto: TV, musica, film, ascolto notturno o nessuno. L’utente può perfezionare la timbrica utilizzando ToneTouch, l’equalizzatore di Bang & Olufsen. La soundbar è compatibile con Chromecast, Apple AirPlay 2 e Bluetooth.

Sarà commercializzata da fine autunno 2019.

Secondo le finiture, la soundbar B&O sarà acquistabile con prezzi compresi tra 1200 e 1900 Euro.

Maggiori informazioni a questo link

Di Luca Tommolini

Giornalista tecnico per anni sulle principali riviste di Hi Fi ed Hi Fi Car, dal 2016 ho creato questo sito personale per parlare della tecnologia che mi piace e di qualche altro argomento...