Per garantire l’integrità e l’immutabilità dei dati Overland-Tandberg punta sulla tecnologia WORM


Overland-Tandberg, per poter assicurare la protezione e l’immutabilità dei dati sta puntando sulle peculiarità degli RDX WORM (Write Once Read Many) e sull’esclusivo software rdx LOCK che, grazie alla funzionalità RansomBlock, consente di mantenere i dati al riparo da virus e attacchi ransomware.

La tecnologia RDX, una delle piattaforme di storage rimovibili più conosciute e apprezzate a livello globale, permette di scegliere tra cartucce HDD, SSD e WORM che, a loro volta, possono essere inserite su appliance di rete in formato rack. In particolare si ricordano le RDX QuikStation™ 4 e 8, in grado rispettivamente di ospitare fino a 4 e 8 cartridge, per uno spazio di archiviazione non compresso fino a 20 e 40 TB, e le unità RDX QuikStor™ con interfaccia USB 3+ o SATA 3, che possono ospitare una cartuccia con capacità fino a 5 TB non compressi, quindi, ideali per soddisfare le necessità di piccole realtà e dell’universo Soho.

In grado di offrire i livelli di affidabilità delle unità a nastro e le prestazioni degli HDD e delle unità SSD, le cartucce RDX sono realizzate per poter resistere a urti e cadute, nonché a scariche elettrostatiche, caratteristiche in grado di renderle la scelta ideale per coloro che sono alla ricerca di una soluzione su cui archiviare in totale sicurezza i propri dati per oltre 10 anni.

Grazie al software rdxLock, che può venire liberamente scaricato e provato per 60 giorni, oltre ai vantaggi di poter disporre di una piattaforma storage basata su unità rimovibili, quindi, avere a disposizione una capacità di archiviazione virtualmente illimitata, sono disponibili avanzate funzionalità di protezione dei dati, come RDX WORM, che consente di rendere immutabili i dati memorizzati sui supporti, in conformità anche alle prescrizioni del GDPR.

Ulteriore plus messo a disposizione da rdxLock è poi la funzionalità RansomBlock che, limitando le possibilità di scrittura sugli RDX WORM esclusivamente ai software preventivamente autorizzati, permette di mantenere backup e archivi al riparo da attacchi ransomware e da virus.

“La piattaforma RDX, grazie alle sue esclusive caratteristiche, ai livelli di affidabilità di livello enterprise che è in grado di garantire e alla sua convenienza, si è nel tempo affermata come una delle soluzioni di archiviazione e backup più apprezzate a livello globale”, ha commentato Michelangelo Di Ianni, Italy Channel Sales Manager di Overland-Tandberg, che ha poi concluso: “Tra gli esclusivi vantaggi che offre, un posto d’onore lo merita sicuramente il software rdxLock che, oltre a consentire un utilizzo delle nostre cartridge in modalità WORM, permette di accrescerne ulteriormente i livelli di sicurezza, mantenendo i contenuti al riparo da virus e malware”.

Maggiori informazioni sulla piattaforma RDX e sul software rdxLock sono disponibili al seguente link : https://www.overlandtandberg.com/products/rdx-removable-storage/

Luca Tommolini

Giornalista tecnico per anni sulle principali riviste di Hi Fi ed Hi Fi Car, dal 2016 ho creato questo sito personale per parlare della tecnologia che mi piace e di qualche altro argomento...

Potrebbe interessarti anche...

Comments are closed here.

La Nostra WebRadio Preferita

Ciao Amico mio

Tanto ti fui fedele o mio padrone / tanto t’ho amato e t’ho voluto bene / che son felice in questa eterna cuccia / come a dormir tra le tue care braccia…

AGI – Agenzia Stampa

RSS Notizie italia

  • Niger, nel Sahel vige il totalitarismo: della paura, della miseria e del dio Denaro 18 Ottobre 2021
    Pure noi qui, nel nostro piccolo, ci stiamo organizzando per avvicinarci a totalitarismi ben più importanti e affermati altrove. Come per altre realtà, più volte evidenziate, il nostro totalitarismo è di sabbia. Cosi come la politica, la giustizia, l’educazione formale, l’economia e la vita stessa. E’ ancora lei, la sabbia, a caratterizzare i matrimoni, gli […]
    Mauro Armanino
  • Icardi e Wanda Nara, lui vola a Milano per fare pace 18 Ottobre 2021
    La crisi tra i due sembra rientrata L'articolo Icardi e Wanda Nara, lui vola a Milano per fare pace proviene da Il Fatto Quotidiano.
    F. Q.

Archivio Articoli

Statistiche OdS

  • 151.601 visualizzazioni da quando siamo on line...