XGIMI Elfin, il nuovo proiettore portatile che pesa meno di 1kg


Attiva, distributore italiano di prodotti per l’elettronica di consumo, annuncia la disponibilità sul mercato italiano del proiettore XGIMI Elfin, ultimo componente di una ricca offerta con cui il produttore intende riscrivere le regole dell’entertainment domestico.

Basato su un design curato e compatto, Elfin vuole superare i limiti dei TV proponendo un’immagine fino a 200 pollici di diagonale nonostante l’elevato livello di portabilità. Grazie al look moderno, al peso inferiore a 1 Kg e all’altezza di appena 5 centimetri, Elfin è quindi la scelta ideale sia per il posizionamento fisso in salotto, sia come compagno di viaggi, vacanze e trasferte.

Nonostante le ragguardevoli dimensioni d’immagine, il proiettore non scende a patti sui fronti della qualità, della flessibilità e della semplicità d’uso. La risoluzione nativa Full HD e gli 800 ANSI Lumen di luminosità identificano un prodotto di alto livello, facilmente paragonabile a proiettori fissi ben più costosi. Elfin è facile da portare con sé, e per questo ha un occhio di riguardo anche per la qualità audio, laddove propone un sistema sonoro realizzato da Harman Kardon con doppio speaker da 3W.

La versatilità è garantita dall’integrazione di Android TV 10, che assicura un’infinità di app e di contenuti sempre a disposizione, senza alcun bisogno di sorgenti esterne. Discorso analogo per quanto concerne la dotazione di connettori, tra cui HDMI e USB, la connettività wireless Wi-Fi e Bluetooth e la tecnologia Chromecast, che permette di riprodurre – con un semplice tocco – i contenuti dello smartphone su uno schermo di dimensioni enormi. La sorgente LED garantisce inoltre 30.000 ore di autonomia prima della sostituzione, corrispondenti (in media) a più di 10 anni di utilizzo.

Il nuovo prodotto XGIMI è semplicissimo da usare, come si conviene ad un prodotto che può essere utilizzato in diversi contesti e “nativamente portatile”. XGIMI ha infatti integrato in Elfin una serie di automazioni facenti parte della tecnologia proprietaria Intelligent Screen Adaptive Technology, il cui fine è rendere il prodotto sempre disponibile, senza bisogno di tarature e operazioni di setup laboriose. La correzione trapezoidale automatica, l’Intelligent Screen Alignment, l’Intelligent Obstacle Avoidance e l’immancabile autofocus sono indirizzate a soddisfare questa esigenza. La semplicità d’uso è inoltre favorita dal telecomando di design che completa la dotazione e con cui è possibile richiamare (a voce) le funzionalità di Google Assistant.

Il prodotto è già disponibile in Italia con un prezzo al pubblico di 649 euro.

Per maggiori informazioni visita: www.attiva.com

Luca Tommolini

Giornalista tecnico per anni sulle principali riviste di Hi Fi ed Hi Fi Car, dal 2016 ho creato questo sito personale per parlare della tecnologia che mi piace e di qualche altro argomento...

Potrebbe interessarti anche...

Comments are closed here.

La Nostra WebRadio Preferita

Ciao Amico mio

Tanto ti fui fedele o mio padrone / tanto t’ho amato e t’ho voluto bene / che son felice in questa eterna cuccia / come a dormir tra le tue care braccia…

AGI – Agenzia Stampa

RSS Notizie italia

  • Niger, nel Sahel vige il totalitarismo: della paura, della miseria e del dio Denaro 18 Ottobre 2021
    Pure noi qui, nel nostro piccolo, ci stiamo organizzando per avvicinarci a totalitarismi ben più importanti e affermati altrove. Come per altre realtà, più volte evidenziate, il nostro totalitarismo è di sabbia. Cosi come la politica, la giustizia, l’educazione formale, l’economia e la vita stessa. E’ ancora lei, la sabbia, a caratterizzare i matrimoni, gli […]
    Mauro Armanino
  • Icardi e Wanda Nara, lui vola a Milano per fare pace 18 Ottobre 2021
    La crisi tra i due sembra rientrata L'articolo Icardi e Wanda Nara, lui vola a Milano per fare pace proviene da Il Fatto Quotidiano.
    F. Q.

Archivio Articoli

Statistiche OdS

  • 151.601 visualizzazioni da quando siamo on line...