I nuovi tablet Fire HD 10 di Amazon


I tablet economici Fire HD di Amazon offrono un’alternativa low budget all’iPad di Apple ed a tanti modelli dei concorrenti della stessa piattaforma Android based. I nuovi modelli da 10,1 pollici sono appena stati aggiornati e dispongono di  schermi più luminosi, un design ottimizzato e specifiche migliorate, sono i migliori tablet che Amazon ha messo in circolazione fino ad oggi.

Mentre il display LCD da 10,1 pollici e 1.920 x 1.200 pixel ha le stesse dimensioni e risoluzione del modello 2019 , Amazon afferma che il nuovo pannello è più luminoso del 10%. Anche il processore MediaTek MT8183 è rimasto invariato, ma la RAM è stata portata a 3 GB, il che dovrebbe garantire prestazioni più fluide dell’app.

In termini di aspetto, le cornici sono state ridotte attorno al display e la fotocamera frontale da 2 MP è stata spostata in modo che sia posizionata per effettuare videochiamate mentre il tablet è in modalità orizzontale (non verticale).

La sezione audio dispone della codifica Dolby Atmos integrata, oltre ovviamente al supporto di Alexa, e Amazon promette fino a 12 ore di durata della batteria tra una ricarica e l’altra. Le opzioni di archiviazione sono da 32 GB e 64 GB, le stesse del modello precedente e possono essere espanse con una scheda microSD.

Per la prima volta c’è anche un modello Plus, che dispone di 4 GB di RAM, aggiunge una finitura “soft touch” premium e introduce il supporto per la ricarica wireless Qi.

Il Fire HD 10 di 11a generazione parte da 149 Euro per la versione con 32 GB di spazio di archiviazione, mentre il modello da 64 GB cosa 189 Euro. 

I prodotti sono venduti con una strana formula. Se accettiamo di farci veicolare spot pubblicitari durante il normale uso, risparmiamo circa 30 Euro sul prezzo finale di ciascun prodotto!

E’ utile anche ricordare che il tablet di Amazon non accede allo store di Google ma l’ecosistema di app è abbastanza completo da non far rimpiangere la cosa.

0
Luca Tommolini

Giornalista tecnico per anni sulle principali riviste di Hi Fi ed Hi Fi Car, dal 2016 ho creato questo sito personale per parlare della tecnologia che mi piace e di qualche altro argomento...

Potrebbe interessarti anche...

Comments are closed here.

La Nostra WebRadio Preferita

Ciao Amico mio

Tanto ti fui fedele o mio padrone / tanto t’ho amato e t’ho voluto bene / che son felice in questa eterna cuccia / come a dormir tra le tue care braccia…

AGI – Agenzia Stampa

RSS Notizie italia

Archivio Articoli

Statistiche OdS

  • 132.834 visualizzazioni da quando siamo on line...