Le Videocamere Esterne Intelligenti Netatmo da oggi supportano HomeKit Secure Video


Netatmo, azienda francese impegnata nel settore della Smart Home, annuncia la compatibilità di entrambe le Videocamere Esterne Intelligenti (con e senza Sirena) con Apple HomeKit Secure Video. Gli utenti potranno riprodurre i video registrati dai propri dispositivi nell’app Apple Casa e salvarli in modo sicuro in iCloud. Questo aggiornamento software, gratuito e automatico, sarà progressivamente disponibile nei prossimi giorni per tutti i dispositivi dell’azienda compresi quelli già in commercio.

“La protezione dei dati dei nostri utenti e la loro privacy fanno parte del DNA di Netatmo. Proprio per questo motivo, infatti, progettiamo le videocamere di sicurezza con un sistema di archiviazione locale. L’anno scorso abbiamo reso la Videocamera Interna Intelligente compatibile con HomeKit Secure Video e adesso ampliamo la gamma dei nostri prodotti che supportano il servizio di Apple.  In questo modo, oltre all’archiviazione locale, gli utenti Netatmo possono ora scegliere tra 3 opzioni di archiviazione di backup sul Cloud: Apple HomeKit Secure Video, il loro account Dropbox personale o server FTP”, spiega Fred Potter, Fondatore di Netatmo. 

HomeKit Secure Video aumenta la sicurezza della propria abitazione

Ora i clienti Apple possono visualizzare nell’app Apple Casa – disponibile su iPhone, iPad o Mac – sia il video in tempo reale che lo storico di 10 giorni delle attività rilevate dalle Videocamere Esterne Intelligenti. Con Apple TV, HomePod o iPad impostati come hub domestico, HomeKit Secure Video utilizzerà l’intelligenza del dispositivo per analizzare privatamente le attività catturate dai prodotti Netatmo e per classificarle (ad esempio, se si tratta di una persona, animale, auto, ecc.). I video sono memorizzati in modo sicuro su iCloud e accessibili soltanto all’utente.

In questo modo gli utenti potranno creare automazioni usando HomeKit Secure Video con le Videocamere. Per esempio, quando la Videocamera rileva una persona, l’utente potrà fare in modo che le luci del giardino si accendano immediatamente.

Per utilizzare HomeKit Secure Video, è necessario disporre di uno spazio di archiviazione iCloud da almeno 200 GB che permette di aggiungere una Videocamera Netatmo senza costi aggiuntivi. Invece, il piano da 2 TB funziona con un massimo di cinque videocamere, il tutto senza alcun impatto sul limite di archiviazione iCloud.

Prezzi e disponibilità

La Videocamera Esterna Intelligente con Sirena è disponibile al prezzo al pubblico di 349,99€, mentre la versione senza sirena è proposta al prezzo di 299,99€. Entrambi i prodotti sono in vendita su www.netatmo.com, Amazon e in Leroy Merlin. Tutte le funzionalità dei prodotti sono fruibili gratuitamente. Non è richiesto nessun abbonamento o spese supplementari per utilizzare la Videocamera o consultarne i dati.

0
Luca Tommolini

Giornalista tecnico per anni sulle principali riviste di Hi Fi ed Hi Fi Car, dal 2016 ho creato questo sito personale per parlare della tecnologia che mi piace e di qualche altro argomento...

Potrebbe interessarti anche...

Comments are closed here.

La Nostra WebRadio Preferita

Ciao Amico mio

Tanto ti fui fedele o mio padrone / tanto t’ho amato e t’ho voluto bene / che son felice in questa eterna cuccia / come a dormir tra le tue care braccia…

AGI – Agenzia Stampa

RSS Notizie italia

Archivio Articoli

Statistiche OdS

  • 132.866 visualizzazioni da quando siamo on line...