Denon, 110 anni di musica…


Con una consolidata esperienza nella realizzazione di macchine per la riproduzione musicale, Denon è sempre stato un marchio che ha prodotto ottimi sistemi per musica, senza mai dimenticare di offrire tutte quelle prelibatezze tecnologiche che rendono la vita dell’audiofilo più “facile”.
110 anni di produzione non potevano essere festeggiati senza la realizzazione di appositi prodotti che ne racchiudessero la tecnologia.
Primo tra i rappresentanti di questa festa è l’amplificatore PMA-A110 Anniversary Edition. Un prodotto realizzato appositamente per esaltare le sfumature musicali senza privarsi di una adeguata potenza in grado di sonorizzare adeguatamente l’ambiente di ascolto.
PMA-A110
Progettato con 110 anni di tradizione audio per soddisfare gli audiofili più esigenti, Denon PMA-A110 è la scelta migliore per gli ascoltatori che desiderano costruire il sistema Hi-Fi a 2 canali dei loro sogni. Dotato dell’amplificatore di potenza a circuito singolo push-pull Advanced Ultra High Current (UHC) brevettato da Denon, l’amplificatore integrato PMA-A110 eroga 160 Watt di potenza per canale. Potrete collegare facilmente sorgenti analogiche e digitali o il vostro giradischi al preamplificatore Phono integrato. Ascoltate contenuti audio Hi-Res attraverso la sezione Quad DAC a 384 kHz/32 bit con la massima risoluzione in termini di qualità audio. Abbinato perfettamente con DCD-A110, l’amplificatore integrato PMA-A110 è stato progettato per aggiornare le aspettative degli audiofili pensando esclusivamente alla musica!

Certificato di autenticità e garanzia di 5 anni

Con l’acquisto PMA-A110 in edizione limitata, riceverete uno speciale certificato di autenticità timbrato con l’approvazione dell’Ingegnere capo di Denon e una speciale garanzia di 5 anni.

Circuito MOS singolo push-pull di 7° generazione Advanced Ultra High Current

PMA-A110 è dotato di una nuova generazione del circuito MOS Single Push-Pull Advanced UHC (Ultra High Current), che si combina con un circuito amplificatore differenziale a 2 stadi per pilotare quasi tutte le configurazioni di diffusori acustici con una migliore qualità del suono. Per ottenere un equilibrio impeccabile tra i dettagli delicati della riproduzione musicale e il vigore del suono a bassa frequenza, PMA-A110 è in grado di fornire una notevole corrente di uscita in una singola configurazione push-pull per pilotare anche il diffusore acustico più esigente e garantire una linearità superiore dello stadio di uscita.

Controlli elettrici di alta precisione

PMA-A110 comprende controlli elettrici di volume, bilanciamento e tono preservando la sensazione di funzionamento analogico. L’ingegneria intelligente offre la sensazione di una manopola del volume analogico mentre un MCU misura la posizione della manopola e converte quella posizione per controllare digitalmente il volume principale. Questo meccanismo unico offre un controllo più fluido e lineare del volume principale regolando la curva del controllo del volume analogico nell’ambiente digitale. La stessa configurazione viene utilizzata anche per i controlli Balance (bilanciamento) e Tone (toni).

USB-DAC con supporto DSD 11.2-MHZ e PCM 384-KHZ/32-BIT

Per sincronizzare accuratamente i suoi circuiti digitali, PMA-A110 dispone di un ingresso USB-DAC per funzioni audio ad alta risoluzione che supportano segnali di ingresso DSD ad alta risoluzione fino a 11,2 MHz e PCM fino a 384 kHz/32 bit. Realizzato con una qualità eccezionale, il DAC sopprime il jitter e garantisce una precisione ottimale nella conversione D/A. Inoltre, i metodi di trasmissione DSD supportano Wasapi, riproduzione nativa ASIO e “DSD Audio over PCM Frames” (DoP). Il convertitore D/A utilizzato in PMA-A110 è lo stesso DAC Premium con capacità DSD e 384 kHz/32 bit utilizzato nel lettore DCD-A110 per disporre di un suono pulito e di alta qualità.

Isolatore digitale e modalità Pure Analog

Combinando il meglio del mondo analogico e digitale, PMA-A110 è dotato di un circuito isolatore digitale ad alta velocità tra entrambe le sezioni per evitare qualsiasi interferenza dal mondo digitale al dominio analogico. PMA-A110 dispone anche di tre alimentatori indipendenti per garantire un isolamento completo per ciascuna sezione ed evitare qualsiasi interferenza. Quando PMA-A110 è impostato sulla modalità Pure Analog spegne tutti i circuiti digitali per una riproduzione del suono perfettamente nitida di un segnale di ingresso analogico. La modalità Pure Analog disattiva anche il display fluorescente, consentendo a PMA-A110 di funzionare come un amplificatore puramente analogico (durante la modalità Pure Analog, USB-B, gli ingressi digitali coassiali e digitali ottici sono disabilitati) e rimuovere eventuali disturbi elettrici che potrebbero influenzare la vostra esperienza di ascolto.

Chassis in configurazione a 6 blocchi e Direct Mechanical Ground Construction

Costruito con un pannello superiore in alluminio, il telaio di PMA-A110 protegge i circuiti di segnale dalle vibrazioni esterne ed elimina gli effetti negativi delle interferenze reciproche tra i circuiti. È configurato con sei blocchi indipendenti che ospitano l’equalizzatore Phono e i circuiti di ingresso, i circuiti di controllo del volume, i circuiti USB-DAC, i circuiti di amplificazione, la sezione di potenza e la sezione di controllo. Con la sezione di potenza posizionata al centro, I solidi piedini in alluminio che supportano il peso dei componenti interni e I dissipatori di calore su entrambi i lati, la costruzione è ben bilanciata e previene vibrazioni indesiderate.

Maggiori informazioni al seguente link

0
Luca Tommolini

Giornalista tecnico per anni sulle principali riviste di Hi Fi ed Hi Fi Car, dal 2016 ho creato questo sito personale per parlare della tecnologia che mi piace e di qualche altro argomento...

Potrebbe interessarti anche...

Comments are closed here.

La Nostra WebRadio Preferita

Ciao Amico mio

Tanto ti fui fedele o mio padrone / tanto t’ho amato e t’ho voluto bene / che son felice in questa eterna cuccia / come a dormir tra le tue care braccia…

AGI – Agenzia Stampa

RSS Notizie italia

Archivio Articoli

Statistiche OdS

  • 132.866 visualizzazioni da quando siamo on line...