Presentato il video di MENTRE CADO


Portello, Chinatown e il Citylife. È la Milano “urban” ripresa nel video di “Mentre cado”, il nuovo singolo (Neverending Mina/Artist First) del duo milanese indie-punk 1998, alias Federico Covolan e Gian Marco Sirtori. Anticipato da All Music Italia, il video, con la regia di Nicola Corradino, racconta di un viaggio reale tra le strade di Milano, città d’origine dei 1998, e allo stesso tempo metaforico, perché condotto all’interno delle loro emozioni. Un immaginario nostalgico quanto analogico fa da sfondo a sensazioni, ricordi, dialoghi e paure.

Volevamo realizzare un video – raccontano i 1998 – che fosse il più lontano possibile dai cliché del classico videoclip. Ci interessava rappresentare visivamente l’estetica e le sensazioni evocate dalla nostra musica. Per farlo ci sembrava logico che fosse la nostra città, Milano, a fare da sfondo al tutto”.

Con un linguaggio schietto e diretto dal retrogusto amaro, il brano, inserito nell’ambita playlist “Indie Italia” di Spotify, racconta la paura di mettersi in gioco, con la vita e con le ragazze (“come fai a dire che va tutto bene?”). Ma malgrado la negatività che il testo tradisce, questi sentimenti vengono intesi come un temporale passeggero.

Per ascoltare seguite questo link

Luca Tommolini

Giornalista tecnico per anni sulle principali riviste di Hi Fi ed Hi Fi Car, dal 2016 ho creato questo sito personale per parlare della tecnologia che mi piace e di qualche altro argomento...

Potrebbe interessarti anche...

Comments are closed here.

La Nostra WebRadio Preferita

Ciao Amico mio

Tanto ti fui fedele o mio padrone / tanto t’ho amato e t’ho voluto bene / che son felice in questa eterna cuccia / come a dormir tra le tue care braccia…

AGI – Agenzia Stampa

RSS Notizie italia

Archivio Articoli

Statistiche OdS

  • 147.413 visualizzazioni da quando siamo on line...