Chi l’avrebbe mai detto! Ora c’è il monitor di distanza sociale indossabile Safe Spacer


Safe Spacer ™ è un dispositivo indossabile leggero che aiuta i lavoratori e i visitatori a mantenere una distanza sociale sicura, consentendo ai luoghi di lavoro e agli spazi pubblici di riaprire e operare in tutta tranquillità.

Utilizzando la tecnologia a banda ultra larga, Safe Spacer funziona in modalità wireless con una batteria ricaricabile e rileva con precisione quando altri dispositivi si trovano entro 2 metri, avvisando chi lo indossa con una scelta di allarme visivo, vibrazione o audio.

Semplice da usare, Safe Spacer presenta un algoritmo in attesa di brevetto che funziona immediatamente, senza necessità di installazione o infrastrutture speciali e può essere comodamente indossato su un braccialetto, con un cordino o portato in tasca. Offre misurazioni ultra precise fino a 10 cm e dieci volte più accurate delle applicazioni Bluetooth.

Oltre alle fabbriche, ai magazzini e agli uffici, Safe Spacer può essere utilizzato anche dai visitatori di spazi pubblici come scuole, ospedali, palestre, musei, hotel, casinò e altro ancora. Progettato per una disinfezione rapida e facile, è anche impermeabile. Per una gestione minima, Safe Spacer funziona in modalità wireless tramite tecnologia contactless NFC o Bluetooth.

Ogni dispositivo è dotato di un tag ID univoco e di una memoria integrata da associare facoltativamente ai nomi dei lavoratori per tracciare qualsiasi contatto involontario. Per mantenere elevati standard di privacy, non vengono archiviati dati tranne l’ID del dispositivo e la vicinanza.

Per un uso avanzato sul posto di lavoro, un’app iOS/Android opzionale consente alle risorse umane o ai dipartimenti di sicurezza di associare gli ID a specifici lavoratori, registrare ed esportare la traccia giornaliera senza raccogliere dati sensibili, configurare gli allarmi, impostare soglie personalizzate di distanza avviso e altro ancora.

Safe Spacer è Made in Italy e sviluppato da IK Multimedia – il leader nella creazione di prodotti hardware e software per iPhone®, iPad® e Mac/PC negli ultimi 25 anni, con esperienza nella creazione di prodotti e app audio wireless. Il CEO Enrico Iori: “Abbiamo creato Safe Spacer per aiutare i nostri operai italiani a mantenere una distanza di sicurezza durante la riapertura. È facile da usare, veloce da implementare, privato e sicuro, quindi può essere utilizzato comodamente in qualsiasi situazione. Speriamo questa soluzione aiuti le altre aziende a sentirsi sicure mentre riaprono”.

Safe Spacer sarà disponibile all’inizio del terzo trimestre direttamente da IK Multimedia per € 99,99 (tasse escluse), con sconti sul volume disponibili.

www.safespacer.net

Luca Tommolini

Giornalista tecnico per anni sulle principali riviste di Hi Fi ed Hi Fi Car, dal 2016 ho creato questo sito personale per parlare della tecnologia che mi piace e di qualche altro argomento...

Potrebbe interessarti anche...

Comments are closed here.

La Nostra WebRadio Preferita

Ciao Amico mio

Tanto ti fui fedele o mio padrone / tanto t’ho amato e t’ho voluto bene / che son felice in questa eterna cuccia / come a dormir tra le tue care braccia…

AGI – Agenzia Stampa

RSS Notizie italia

Archivio Articoli

Statistiche OdS

  • 147.376 visualizzazioni da quando siamo on line...