Mazda supporta City Angels Odv e la Protezione Civile della Comunità Sirentina


L’emergenza COVID-19 impone una distanza sociale e richiede a tutti di restare a casa per evitare la diffusione del virus. Questa lontananza diventa maggiore per le persone più deboli o per quanti alla distanza sociale aggiungono quella fisica, ovvero persone ai margini della società, anziani, o coloro che vivono lontani dai centri principali. È per questo che Mazda Italia ha deciso di sostenere City Angels Odv – Sezione di Roma, associazione di volontariato vicina alle persone più disagiate, e la Protezione Civile della Comunità Montana Sirentina, al servizio dei piccoli comuni abruzzesi, mettendo a loro disposizione le vetture Mazda per la distribuzione di medicinali e viveri a chi ne ha bisogno in questo periodo di emergenza.

L’iniziativa di Mazda Italia si pone l’obiettivo di facilitare le attività dei volontari che sostengono le persone più fragili ed emarginate e accorciare, così, le distanze. City Angels Odv, associazione di volontariato creata da Mario Furlan, opera in 19 città Italiane e 2 svizzere dal 1994 a supporto dei più deboli: senzatetto, migranti, tossicodipendenti e vittime di criminalità possono contare sull’aiuto degli “angeli della città”, riconoscibili per la loro giacca rossa, colore dell’emergenza, e per il basco blu, che richiama simbolicamente le forze Onu portatrici di pace.

Oltre alle città, anche tanti piccoli comuni di provincia sono spesso soli a gestire le conseguenze del coronavirus e del lockdown, amplificate dalla distanza fisica dovuta alla loro posizione geografica, che li pone lontani da quei centri maggiori nei quali poter usufruire dei servizi principali. A supporto dei piccoli paesi di montagna in provincia di L’Aquila e delle tante persone anziane che li abitano, interviene la Protezione Civile della Comunità Montana Sirentina, convenzionata con la Regione Abruzzo che, grazie a una stretta collaborazione fra enti locali e volontariato, riesce a fornire un supporto capillare ai Comuni del proprio comprensorio, ovvero del territorio del Parco Regionale Sirente Velino. Comuni lontani, ma ora più facilmente raggiungibili.

Luca Tommolini

Giornalista tecnico per anni sulle principali riviste di Hi Fi ed Hi Fi Car, dal 2016 ho creato questo sito personale per parlare della tecnologia che mi piace e di qualche altro argomento...

Potrebbe interessarti anche...

Comments are closed here.

La Nostra WebRadio Preferita

Ciao Amico mio

Tanto ti fui fedele o mio padrone / tanto t’ho amato e t’ho voluto bene / che son felice in questa eterna cuccia / come a dormir tra le tue care braccia…

AGI – Agenzia Stampa

RSS Notizie italia

Archivio Articoli

Statistiche OdS

  • 147.222 visualizzazioni da quando siamo on line...