PC, console di gioco ed accessori, è boom di vendite


Secondo l’analisi GfK, le crescite registrate sono anche a tripla cifra. Difatti la diffusione di COVID-19 sta costringendo da più di un mese gli italiani a rimanere in casa e secondo quanto emerge dalle citate ricerche, questo sta portando a una maggiore fruizione di contenuti legati all’intrattenimento

In particolare, c’è stato un incremento del 9% del tempo dedicato al gioco online (sia su dispositivi mobile che su PC). Molte persone stanno approfittando della situazione anche per acquistare nuovi dispositivi per giocare in casa.

Nel periodo compreso dal 2 al 29 marzo 2020, infatti, GfK ha registrato un picco di vendite del comparto gaming: le vendite di console sono aumentate del 67% a valore rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. In forte crescita anche gli accessori per console: GfK registra una crescita del 24% per i Gamepad (controller per videogiochi), del 478% per i Gaming Seats (sedie e poltrone per il Gaming) e del 104% per i volanti per il Gaming (Stearing Wheel). Molto positivo anche il trend dei PC Portatili per il gioco, con una crescita delle vendite del 20% e del 31% a unità, rispetto allo stesso periodo del 2019.

Luca Tommolini

Giornalista tecnico per anni sulle principali riviste di Hi Fi ed Hi Fi Car, dal 2016 ho creato questo sito personale per parlare della tecnologia che mi piace e di qualche altro argomento...

Potrebbe interessarti anche...

Comments are closed here.

La Nostra WebRadio Preferita

Ciao Amico mio

Tanto ti fui fedele o mio padrone / tanto t’ho amato e t’ho voluto bene / che son felice in questa eterna cuccia / come a dormir tra le tue care braccia…

AGI – Agenzia Stampa

RSS Notizie italia

Archivio Articoli

Statistiche OdS

  • 148.523 visualizzazioni da quando siamo on line...