BeCube Phono, il pre italiano…


BeCube Phono è un preamplificatore realizzato in Italia dalla startup piemontese Audiodinamica. “Audiodinamica è una startup innovativa ed è ossessionata dall’attenzione ai piccoli dettagli. Non è solo concentrato per riprodurre il miglior suono possibile, ma anche per fornire un’eccezionale armonia per il tuo interior design per la casa” scrivono i fondatori nella loro pagina di presentazione…

BeCube Phono si basa su una topologia differenziale e utilizza il doppio jFET monolitico di Linear Systems per garantire il minor rumore possibile e la massima precisione nella riproduzione musicale. Il guadagno è di +42dB o +48dB (selezionabile dall’utente sul PCB), precisione RIAA di 0,1 dB o migliore, buffer di uscita a bassa impedenza e alta capacità di azionamento, la capacità di ingresso è selezionabile dall’utente tramite dip switch per abbinare facilmente le cartucce.

​BeCube Phono dispone di ingressi e uscite XLR/RCA in modo da poter utilizzare cavi bilanciati per proteggere il piccolo segnale della cartuccia dal rumore esterno e gli ingressi RCA classici per una maggiore compatibilità, un alimentatore separato (BeCube Power) per ridurre al minimo le interferenze elettromagnetiche con i circuiti interni molto sensibili.

Il guscio esterno BeCube Phono è realizzato in un unico pezzo di alluminio e può essere personalizzato nel colore e nella finitura. Il pannello frontale rimovibile è disponibile in più colori, finiture e materiali.

Principali caratteristiche

Dual J Fet – Doppio jFET monolitico a basso rumore utilizzato negli strumenti di precisione.

Alimentatore separato – Rumore minimo e dimensioni compatte

​Personalizzazione estetica – Ampia scelta di pannelli rimovibili per ottimizzare il tuo stile.

​Stadio differenziale – Eccellente reiezione del rumore e amplificazione accurata.

Buffer di uscita DIRECT COUPLED – Nessun condensatore in uscita  per un’impedenza di uscita stabile e bassa.

XLR / RCA – Connessioni bilanciate e sbilanciate su input e output.

​RIAA – 0,1 dB accurati basati su topologia simmetrica ibrida.

​Input e guadagno selezionabili – Capacità di input e guadagno selezionabili per abbinare al meglio qualsiasi tipo di cartuccia.

Maggiori informazioni a questo link

Luca Tommolini

Giornalista tecnico per anni sulle principali riviste di Hi Fi ed Hi Fi Car, dal 2016 ho creato questo sito personale per parlare della tecnologia che mi piace e di qualche altro argomento...

Potrebbe interessarti anche...

Comments are closed here.

La Nostra WebRadio Preferita

Ciao Amico mio

Tanto ti fui fedele o mio padrone / tanto t’ho amato e t’ho voluto bene / che son felice in questa eterna cuccia / come a dormir tra le tue care braccia…

AGI – Agenzia Stampa

RSS Notizie italia

Archivio Articoli

Statistiche OdS

  • 147.322 visualizzazioni da quando siamo on line...