Nuovo cavo Ethernet per lo streaming audio da Chord


Chord ha da poco presentato un cavo Ethernet espressamente dedicato allo streaming audio, realizzato con le stesse tecniche di costruzione riservate ai cavi Signature Super Aray top del listino Chord.

Il cavo di streaming della linea Shawline è stato progettato nel Regno Unito e presenta quattro coppie di conduttori in rame placcato argento ad alta velocità in combinazione con un sistema di isolamento FEP.

Ciascuna coppia di conduttori è stata schermata individualmente con un foglio di Mylar e un ulteriore sistema di schermatura esterna a lamina e treccia.

Ulteriori caratteristiche includono i connettori RJ45 ibridi schermati in zinco con sovrastampaggio della Chord Company che hanno involucri esterni cromati. Ovviamente i punti interni di contatto col plug dello standard RJ45 sono tutti placcati in oro a24 carati! Molta cura è stata dedicata al sistema di serraggio dei cavi che limitando la compressione, evita il potenziale danno causato dalla “spremitura” dei conduttori sulle terminazioni.

Il nuovo cavo Chord dedicato allo streaming Shawline è disponibile in due formati: lunghezze standard pre-assemblate (0,75m, 1,5m, 3m e 5m), terminate con connettori RJ45 sovrastampati della Chord Company, oltre a lunghezze personalizzate per tagli superiori a 5m.

I prezzi, a mio giudizio ingiustificatamente alti, vanno dalle 220 sterline del modello da 75 cm a circa 400 sterline del modello da 5 metri!

Specifiche

High speed, silver-plated copper conductors
Individually shielded, twisted conductor pairs with overall shield
FEP insulation
24ct. gold-plated signal contacts
Over-moulded, shielded zinc plug surround
Non-compression strain relief system

Luca Tommolini

Giornalista tecnico per anni sulle principali riviste di Hi Fi ed Hi Fi Car, dal 2016 ho creato questo sito personale per parlare della tecnologia che mi piace e di qualche altro argomento...

Potrebbe interessarti anche...

Comments are closed here.

La Nostra WebRadio Preferita

Ciao Amico mio

Tanto ti fui fedele o mio padrone / tanto t’ho amato e t’ho voluto bene / che son felice in questa eterna cuccia / come a dormir tra le tue care braccia…

AGI – Agenzia Stampa

RSS Notizie italia

Archivio Articoli

Statistiche OdS

  • 147.409 visualizzazioni da quando siamo on line...