Audio Graffiti vi invita al nuovo evento che si terrà a Roma sabato 10 giugno


Il prossimo sabato 10 giugno a Roma, in via Portuense 956 – Borgo dei Massimi, così come a Monaco, potrete ascoltare una valida configurazione Hi Fi derivata da quella presentata a Monaco High End in un ambiente sonicamente controllato e messo a punto.

Letti anche i numerosi post entusiasti di questa straordinaria integrazione di qualità e talenti, Audiograffiti propone un ascolto dei medesimi apparecchi presenti alla mostra tedesca.

L’impianto principale sarà quindi costituito da elettroniche Spectral, ovvero

  • Lettore  cd: Spectral SDR 4000
  • Preamplificatore: Spectral Pre 30 SC
  • Amplificatore finale: Spectral 240
  • Cavi MIT di livello adeguato
  • Diffusori: Magico S3
  • Giradischi: Basis 2500 con testina Lyra
  • Lettore di rete: Nadac Player

Importante l’apporto timbrico dato dal lettore cd Spectral SDR 4000, presente nel set-up di Monaco, che in svariate situazioni, messo a confronto con altri lettori high-end,  ha dimostrato doti di superiorità essendo riuscito a dare prestazioni di altissima risoluzione anche dal semplice formato CD.

Secondo il Prof. Keith O. Johnson, Direttore Tecnico Spectral, “i 44.1 se ben implementati raggiungono l’alta definzione ma è necessario rivisitare tutta la tecnologia, come ha eseguito Spectral, e sviluppare in un unico chassis un apparecchio esclusivamente dedicato al CD. Eventuali altri ingressi digitali altererebbero il risultato finale.”

Luca Tommolini

Giornalista tecnico per anni sulle principali riviste di Hi Fi ed Hi Fi Car, dal 2016 ho creato questo sito personale per parlare della tecnologia che mi piace e di qualche altro argomento...

Potrebbe interessarti anche...

Comments are closed here.

La Nostra WebRadio Preferita

Ciao Amico mio

Tanto ti fui fedele o mio padrone / tanto t’ho amato e t’ho voluto bene / che son felice in questa eterna cuccia / come a dormir tra le tue care braccia…

AGI – Agenzia Stampa

RSS Notizie italia

Archivio Articoli

Statistiche OdS

  • 147.409 visualizzazioni da quando siamo on line...