Il convertitore DAD AX32 cattura perfettamente il suono di José van Dam & YOU in concerto


Il convertitore AX32 ha catturato le sfumature audio più dettagliate durante una registrazione su larga scala di un recente concerto con José van Dam & YOU a Bruxelles. La registrazione è stata effettuata presso il più grande centro culturale della città, il Palais des Beaux-Arts. Il concerto è stato trasmesso direttamente attraverso il web utilizzando uno streaming non compresso ed a bassa latenza con la formula dell’audio-over-Ethernet.

Compositore, musicista e tecnico del suono Jarek Frankowski è stato responsabile per la registrazione e il sound design: “Siamo stati in grado di trasferire questo feed direttamente da una scheda Audinate Dante nel AX32 L’evento ha funzionato così bene che Pierre-Josef dalla principale radio belga di musica classica, “Music 3” ha chiesto la consulenza di Jarek per il loro futuro “Dante set-up”.

“Ho deciso di investire in una coppia di DAD AX32 per la mia azienda con sede a Bruxelles, per la loro elevata qualità del suono e l’ampia e versatile connettività. Ogni convertitore accetta fino a 48 microfoni per essere indirizzati come dati IP lungo 100 metri di cavo Cat 6 o una distanza praticamente illimitata via fibra ottica.”

“A seguito di questo evento ho preparato la configurazione Pro Tools AX32 e Adobe per la registrazione dal vivo del compositore tunisino e performer Anouar Brahem, che fonde la musica classica araba, musica folk e jazz. Questo è stato prodotto presso la sala concerti Flagey che è la casa di Bruxelles Philharmonic. ancora una volta, la piena brillantezza del performance è stata catturata dal AX32 e mantenuto fino alla post-produzione e qundi al file master finale. L’ingegnere principale era molto felice di utilizzare il mio AX32”. In uno stile completamente diverso, abbiamo prodotto un video di Notte di Andy Warhol con la Musique Nouvelles Ensemble.

Potrebbe interessarti anche...

Comments are closed here.

La Nostra WebRadio Preferita

Ciao Amico mio

Tanto ti fui fedele o mio padrone / tanto t’ho amato e t’ho voluto bene / che son felice in questa eterna cuccia / come a dormir tra le tue care braccia…

AGI – Agenzia Stampa

RSS Notizie italia

Archivio Articoli

Statistiche OdS

  • 147.408 visualizzazioni da quando siamo on line...