Partita da alcuni giorni su www.biglietteria.ch la prevendita ufficiale per lo spettacolo VIVA#DE ANDRÉ, l’atteso omaggio in musica e parole dedicato al grande cantautore genovese Fabrizio De André, che andrà in scena al PalaCinema di Locarno venerdì 9 ottobre alle 20.30. Ospite d’onore della serata, annunciano gli organizzatori, la cantante e moglie di De André, Dori Ghezzi.

Lo spettacolo –  presentato da JazzAscona con la partecipazione della Fondazione Fabrizio De André Onlus – è un must per tutti coloro che hanno amato e amano ancora il grande Faber. Scritto e narrato da Luigi Viva, socio fondatore della Fondazione nonché autore di importanti pubblicazioni dedicate all’artista, VIVA#DE ANDRÉ racconta in musica, parole e con l’ausilio di documenti audio inediti lo straordinario percorso umano e musicale del celebre cantautore genovese.

In chiave jazz (un genere che De André ascoltò e amò molto negli anni della sua gioventù a Genova) saranno riproposte le più belle canzoni di Fabrizio, da “La Guerra di Piero” a “Valzer Per Un Amore”, da “La canzone di Marinella” a “Il Pescatore”.

Sul palco, con Luigi Viva (reading), un quintetto composto da alcuni fra i migliori jazzisti italiani: Francesco Bearzatti (sax), Francesco Poeti (basso, bouzouki), Pietro Iodice (batteria), Giampiero Locatelli (piano) e, Luigi Masciari (chitarra).

Già presentato con successo un paio di anni fa a Milano e a Umbria Jazz in Winter, VIVA#DE ANDRÉ approda ora al PalaCinema di Locarno per la presentazione ufficiale dell’omonimo album, che il quintetto ha appena finito di registrare. Un’occasione importante, dunque.

I biglietti per la serata sono messi in vendita a partire da  69 CHF.
Prevendita online: biglietteria.ch (https://biglietteria.ch/evento/vivade-andre-2020-10-09-locarno/4878/detail)

Maggiori informazioni sul sito: www.jazzascona.ch – www.fabriziodeandre.it


Warning: Undefined variable $post in /home/mhd-01/www.officinedelsuono.com/htdocs/wp-content/themes/newsup/inc/ansar/hooks/hook-index-main.php on line 117

Di Luca Tommolini

Giornalista tecnico per anni sulle principali riviste di Hi Fi ed Hi Fi Car, dal 2016 ho creato questo sito personale per parlare della tecnologia che mi piace e di qualche altro argomento...