Con il nuovo sistema musicale CEOL-N11DAB, Denon ha ampliato le capacità dei sistemi CEOL con un ulteriore aggiornamento.

Dopo i precedenti modelli N9 e N10, è ora disponibile l’ultima generazione del sistema versatile e completo: il Denon CEOL-N11DAB estende la gamma di funzioni del suo predecessore per includere la ricezione radio DAB +/DAB. A parte questo, tutto il resto sembra sia rimasto invariato.

Il CEOL-N11DAB supporta ancora numerose opzioni di streaming musicale tramite WiFi, Ethernet, AirPlay 2, Bluetooth® e USB. Con HEOS integrato, sono incluse applicazioni multi-room e l’accesso a tutti i principali servizi di streaming, mentre il supporto per Alexa e Google Assistant consente anche il controllo vocale.

Oltre al nuovo ricevitore per DAB/DAB +, c’è ovviamente ancora la possibilità di ascoltare la radio FM analogica. A bordo sono inoltre presenti un lettore CD integrato e due ingressi ottici.

Insieme al telecomando e alla coppia di altoparlanti compatti a 2 vie Denon SC-N10, il set costa circa 630 euro (530 il solo ricevitore) e dovrebbe essere già disponibile per l’acquisto.

Di Luca Tommolini

Giornalista tecnico per anni sulle principali riviste di Hi Fi ed Hi Fi Car, dal 2016 ho creato questo sito personale per parlare della tecnologia che mi piace e di qualche altro argomento...