McIntosh ha vinto il prestigioso Diapason d’Or 2017 assegnato dal noto magazine francese all’amplificatore integrato MA8900. Il premio è stato attribuito al Ma8900 con le seguenti motivazioni:  “ampli con un suono fluido” e “senza durezza”, l’MA8900 può “far fronte agli altoparlanti più difficili”.

A differenza di molti amplificatori a stato solido, l’MA8900 “non crea stanchezza” dell’ascolto e lo fa “senza sacrificare la velocità o la nitidezza a volte necessaria” per determinati tipi di musica mentre allo stesso tempo può fare “giustizia al volume di un orchestra sinfonica”, mostrando “estrema raffinatezza quando la musica lo richiede”.

Inoltre, la rivista SECRETS of Home Theatre e High Fidelity, dopo aver recensito il prodotto nel mese di ottobre 2017 ha nominato l’ MA8900 come il miglior amplificatore integrato stereo per l’anno 2017.

Questa la motivazione: “Per gli audiofili che desiderano la massima praticità, controllo e durata, ci sono pochi altri componenti che possono eguagliare l’MA8900. Il McIntosh MA8900 è un amplificatore moderno dotato di un DAC aggiornabile, l’amplificatore MA8900 offre praticamente tutto quello che un audiofilo potrebbe desiderare, sia in termini di sonorità che di durata.”

Di Luca Tommolini

Giornalista tecnico per anni sulle principali riviste di Hi Fi ed Hi Fi Car, dal 2016 ho creato questo sito personale per parlare della tecnologia che mi piace e di qualche altro argomento...