Farà il suo debutto l’8 marzo 2022, la nuovissima Mazda CX-60 PHEV, il primo di due nuovi modelli del Large Product Group dell’azienda che saranno introdotti in tutta Europa nel corso dei prossimi due anni.

Il CX-60 PHEV dimostra l’impegno di Mazda per un approccio multi-soluzione alla mobilità sostenibile e il principio della soluzione giusta al momento giusto. Sarà affiancato in futuro dal modello CX-80 che sarà caratterizzato da tre file di sedili.

La Mazda CX-60 PHEV guiderà l’introduzione in Europa di modelli ibridi plug-in con un propulsore che combina un motore a benzina quattro cilindri in linea da 2,5 litri con un motore elettrico che migliora le prestazioni con una potenza combinata di oltre 300 CV.

Il primo propulsore PHEV di Mazda offrirà un’accelerazione fluida, efficiente e potente dando al guidatore maggiore sicurezza e divertimento di guida nella più ampia gamma possibile di scenari di guida.

Di Luca Tommolini

Giornalista tecnico per anni sulle principali riviste di Hi Fi ed Hi Fi Car, dal 2016 ho creato questo sito personale per parlare della tecnologia che mi piace e di qualche altro argomento...