Fonè presenta le prime tre “creature” in vinile Made in Japan al TOP della qualità.

Per i fan di Fausto Mesolella la nuova edizione giapponese dell’album che lo ha fatto apprezzare in tutto il mondo. Con questo ascolto potrete rivivere le sue leggendarie interpretazioni.

La qualità dei vinili Made in Japan è altissima ad iniziare da come si presentano. Le cover sono bellissime con grammature importanti, stampate in 8 colori tipo “Old Style” e “Gatefold Jackets”. La particolarità di questi album Made in Japan è che sono natural color transparent vinyl, questo significa che sono assolutamente puri, senza alcun pigmento aggiunto.

Normalmente il vinile è nero, proprio per l’aggiunta di pigmenti neri. Fonè ha fatto questa scelta così estrema perché dopo numerosi test, il suono risultava all’ascolto “eccezionale”! Questi vinili hanno un suono identico al 100% al master analogico originale, una grande rivelazione. Il disco visivamente si presenta trasparente con una leggera colorazione color champagne.

Per realizzare questo prodotto così esclusivo è stato attivato un complesso percorso produttivo,  un partner giapponese di grande esperienza e di grande professionalità.

Il controllo qualità “one by one” è sempre “minuzioso”. Verifica visiva della planarità, ricerca di eventuali graffi, macchie, ecc. e test di ascolto a campione. Ovviamente stiamo sempre parlando di Limited Edition 496 copie per ogni album.

Maggiori informazioni ed acquisto sullo shop del produttore a questo link

Di Luca Tommolini

Giornalista tecnico per anni sulle principali riviste di Hi Fi ed Hi Fi Car, dal 2016 ho creato questo sito personale per parlare della tecnologia che mi piace e di qualche altro argomento...