La tecnologia di riduzione del rumore di prima qualità offre un silenzio ancora più “silenzioso” oltre ad un suono eccellente! Per godersi la musica e nient’altro. E ora le cuffie sono ancora più prestanti grazie alla possibilità di regolare il livello di riduzione del rumore scegliendo fra tre impostazioni.

Ora si può lasciare fuori il resto del mondo e immergersi nella propria musica preferita. Grazie alla tecnologia di riduzione del rumore, i rumori circostanti spariscono con un semplice tocco. Il sistema misura, confronta e contrasta costantemente i rumori esterni e li cancella con il segnale opposto. E non è tutto. Da ora è possibile regolare il livello di riduzione del rumore scegliendo fra tre impostazioni in base all’ambiente.

Inoltre grazie alla cuffia QC35II l’accesso all’assistente virtuale predefinito del telefono, ad esempio Siri o Google Assistant diventa semplicissimo. È sufficiente tenere premuto il tasto multifunzione e iniziare a parlare. Non occorre estrarre il telefono per avviare la riproduzione di musica o ricevere le risposte che si cercano!

Realizzate con materiali resistenti agli urti, il nylon rinforzato in fibra di vetro e l’acciaio inossidabile resistente alla corrosione, le rendono adatte a una vita sempre in movimento. Inoltre anche la comodità gioca il suo ruolo. Oggi le cuffie QC35II sono più morbide e vantano anche materiali di qualità superiore. Grazie al rivestimento in Alcantara®, ovvero il morbido tessuto impiegato in yacht e automobili di lusso, le cuffie offrono il massimo comfort anche se indossate per l’intera giornata. Inoltre sono dotate di morbidi cuscinetti in pelle sintetica, che aumentano la sensazione di leggerezza.

Offrono inoltre fino a 20 ore di ascolto per consentire di riprodurre tutte le tue playlist preferite. E quando si esauriscono, una rapida ricarica di 15 minuti garantirà almeno 2,5 ore di riproduzione. In caso capitasse di rimanere proprio senza batterie, si può comunque continuare l’ascolto collegando il cavo in dotazione.

Di Luca Tommolini

Giornalista tecnico per anni sulle principali riviste di Hi Fi ed Hi Fi Car, dal 2016 ho creato questo sito personale per parlare della tecnologia che mi piace e di qualche altro argomento...