Reis Demuth Wiltgen “Sly” per Visioninmusica 2021


Il pianista Michel Reis, il bassista Marc Demuth e il batterista Paul Wiltgen sono tre elementi di spicco del vivido panorama musicale jazz lussemburghese. Nel 2011 debuttano nel campo discografico con un album intitolato semplicemente Reis/Demuth/Wiltgen. Da quel momento in poi la band varca i confini nazionali, partecipando ad alcuni dei maggiori festival jazz in Europa, Asia, Africa e America.

Il successo dell’esordio è replicato con Places in Between (2016) e con Once in a Blue Moon  (2018), quest’ultimo pubblicato per l’etichetta italiana CAM Jazz. Punto di svolta della carriera del trio è considerata la collaborazione con il sassofonista di fama mondiale Joshua Redman, rimasto folgorato dalla loro musica sul palcoscenico del Charlie Jazz Festival di Vitrolles, in Provenza, nel 2014.

Il sodalizio con Redman si è rinnovato nel 2019 con una nuova serie di performance avvenute in Francia, Svizzera e Lussemburgo. Il 2021 è l’anno del nuovo album dal titolo Sly, ancora una volta per l’etichetta CAM Jazz. Per Spoleto Jazz Season il nuovissimo lavoro viene presentato in concerto dal vivo, insieme ai migliori brani dal brillante repertorio del trio.

Il trio si esibirà venerdì 22 ottobre 2021 alle ore 21:00 nel Teatro Caio Melisso di Spoleto.

Maggiori informazioni e biglietti disponibili a questo link

Luca Tommolini

Giornalista tecnico per anni sulle principali riviste di Hi Fi ed Hi Fi Car, dal 2016 ho creato questo sito personale per parlare della tecnologia che mi piace e di qualche altro argomento...

Potrebbe interessarti anche...

Comments are closed here.

La Nostra WebRadio Preferita

Ciao Amico mio

Tanto ti fui fedele o mio padrone / tanto t’ho amato e t’ho voluto bene / che son felice in questa eterna cuccia / come a dormir tra le tue care braccia…

AGI – Agenzia Stampa

RSS Notizie italia

  • Niger, nel Sahel vige il totalitarismo: della paura, della miseria e del dio Denaro 18 Ottobre 2021
    Pure noi qui, nel nostro piccolo, ci stiamo organizzando per avvicinarci a totalitarismi ben più importanti e affermati altrove. Come per altre realtà, più volte evidenziate, il nostro totalitarismo è di sabbia. Cosi come la politica, la giustizia, l’educazione formale, l’economia e la vita stessa. E’ ancora lei, la sabbia, a caratterizzare i matrimoni, gli […]
    Mauro Armanino
  • Icardi e Wanda Nara, lui vola a Milano per fare pace 18 Ottobre 2021
    La crisi tra i due sembra rientrata L'articolo Icardi e Wanda Nara, lui vola a Milano per fare pace proviene da Il Fatto Quotidiano.
    F. Q.

Archivio Articoli

Statistiche OdS

  • 151.614 visualizzazioni da quando siamo on line...