Sony presenta SRS-NS7, il nuovo cinema da indossare


SRS-NS7 è il primo speaker indossabile al mondo compatibile con lo standard Dolby Atmos® e i modelli BRAVIA XR. Grazie all’esclusiva tecnologia 360 Spatial Sound di Sony e all’app 360 Spatial Sound Personalizer, garantisce un effetto cinematografico perfettamente ottimizzato.

Abbinato al trasmettitore wireless in dotazione e ai TV BRAVIA XR, SRS-NS7 perfeziona la disposizione degli speaker virtuali Dolby Atmos® per immergere completamente l’ascoltatore nel suono, come se fosse protagonista dell’azione. L’utilizzo è semplicissimo: basta collegare il trasmettitore wireless al TV tramite un cavo ottico e un cavo USB, poi sincronizzare SRS-NS7 al trasmettitore via Bluetooth®.

Il segreto per ottenere un’acustica davvero su misura è l’app 360 Spatial Sound Personalizer che, partendo da una foto del padiglione auricolare dell’utente, analizza il profilo uditivo specifico e lo integra in SRS-NS7, calibrando di conseguenza l’emissione.

Oltre a trasmettere contenuti Dolby Atmos® sui televisori, SRS-NS7 riproduce i brani musicali dagli smartphone con tutta la qualità di 360 Reality Audio, dando davvero l’impressione di trovarsi a un concerto live. Per perdersi nelle trascinanti note di 360 Reality Audio servono uno smartphone e una piattaforma musicale compatibile (come Deezer, nugs.net o TIDAL).

Partner perfetto dei TV BRAVIA XR, il nuovo speaker wireless indossabile SRS-NS7 può essere collegato anche a laptop, tablet e smartphone per trascorrere piacevoli momenti di intrattenimento con un audio stereo a 2 canali.

SRS-NS7 emette un audio cristallino e una pressione sonora potente per regalare un’esperienza cinematografica insuperabile, fatta di sonorità piene e intense. Merito delle tecnologie audio di Sony, come la X-Balanced Speaker Unit, che riesce a concentrare un diffusore di dimensioni ottimali in un formato compatto per aumentare la pressione sonora e ridurre le distorsioni, esaltando la chiarezza di note e voci. A questa si aggiunge uno speaker rivolto verso l’alto, che dirige le onde sonore direttamente verso l’ascoltatore, per potersi dedicare a film e musica anche in piena notte, senza disturbare gli altri. Il radiatore passivo, infine, aumenta la risposta alle basse frequenze per affinare i bassi e diffondere effetti sonori pulsanti e beat incisivi.

Quando SRS-NS7 è collegato a un TV BRAVIA XR, il trasmettitore wireless fornito in dotazione contribuisce a ridurre il ritardo, in modo che l’audio dei film in Dolby Atmos® sia perfettamente sincronizzato alle immagini.

Comodo da indossare per ore di divertimento

SRS-NS7 è il prodotto che tutti gli appassionati di maratone televisive e binge-watching stavano aspettando.

Lo speaker permette di guardare film, serie TV e concerti senza interruzioni e in tutta comodità, grazie a un design versatile ed ergonomico modellato sulla forma del collo. L’archetto flessibile si può regolare per evitare qualsiasi fastidio.

Nemmeno la batteria sarà un problema: SRS-NS7 ha un’autonomia di 12 ore (5 ore al volume massimo), quanto basta per guardare più di un film o un episodio di seguito.  E se proprio l’energia inizia ad esaurirsi, bastano 10 minuti di ricarica rapida tramite la porta USB Type-C per guadagnare fino a 60 minuti di riproduzione extra.

Lo speaker indossabile SRS-NS7 non dà il meglio di sé solo con TV, cinema e musica, ma si presta benissimo anche al telelavoro e alle chiamate in viva voce. La posizione del microfono integrato è studiata per ricevere e trasmettere la voce con un’ottima qualità, mentre la X-Balanced Speakers Unit riproduce le parole di colleghi e amici con estrema chiarezza, assistita dalla funzione di eliminazione dell’eco.

Progettato all’insegna della massima praticità, SRS-NS7 offre anche la connessione Multipoint, che consente di collegare due dispositivi (un laptop e uno smartphone, ad esempio) contemporaneamente. Se arriva una chiamata sul laptop mentre lo speaker sta trasmettendo musica dallo smartphone, è possibile rispondere premendo semplicemente il pulsante riproduzione/chiamata sul lato sinistro dell’archetto. Al termine della telefonata, la playlist riprende automaticamente.

Il grado di protezione IPX4 certifica la resistenza agli schizzi d’acqua di SRS-NS7, che si può quindi utilizzare tranquillamente in ogni angolo della casa e durante qualsiasi tipo di attività, anche mentre si fa il bagno. Il design aperto, inoltre, è l’ideale per seguire film e brani dal dispositivo senza perdere il contatto con il mondo esterno.

Design elegante e funzionale

La superficie dello speaker SRS-NS7 presenta una speciale finitura in tessuto, che risulta piacevole al contatto con la pelle, oltre che alla vista. L’archetto in silicone e il rivestimento posteriore morbido Lo rendono perfetto per un utilizzo quotidiano e facile da pulire.

Il nuovo SRS-NS7 non è solo elegante, ma anche rispettoso dell’ambiente: a conferma dell’impegno di Sony a ridurre l’impatto ambientale dei suoi prodotti e delle sue attività, l’imballaggio contiene meno del 5% di plastica.

La tecnologia 360 Spatial Sound applicata alle cuffie

Da oggi, è possibile godersi l’esperienza dell’audio 360 Spatial Sound di Sony anche con le cuffie, accoppiandole al trasmettitore wireless WLA-NS7 e a un televisore BRAVIA XR.

Lo speaker SRS-NS7 e il trasmettitore WLA-NS7 saranno disponibili a partire da novembre 2021

Per le specifiche del prodotto, visitare il sito: https://www.sony.it/electronics/speaker-wireless/srs-ns7

Luca Tommolini

Giornalista tecnico per anni sulle principali riviste di Hi Fi ed Hi Fi Car, dal 2016 ho creato questo sito personale per parlare della tecnologia che mi piace e di qualche altro argomento...

Potrebbe interessarti anche...

Comments are closed here.

La Nostra WebRadio Preferita

Ciao Amico mio

Tanto ti fui fedele o mio padrone / tanto t’ho amato e t’ho voluto bene / che son felice in questa eterna cuccia / come a dormir tra le tue care braccia…

AGI – Agenzia Stampa

RSS Notizie italia

  • Niger, nel Sahel vige il totalitarismo: della paura, della miseria e del dio Denaro 18 Ottobre 2021
    Pure noi qui, nel nostro piccolo, ci stiamo organizzando per avvicinarci a totalitarismi ben più importanti e affermati altrove. Come per altre realtà, più volte evidenziate, il nostro totalitarismo è di sabbia. Cosi come la politica, la giustizia, l’educazione formale, l’economia e la vita stessa. E’ ancora lei, la sabbia, a caratterizzare i matrimoni, gli […]
    Mauro Armanino
  • Icardi e Wanda Nara, lui vola a Milano per fare pace 18 Ottobre 2021
    La crisi tra i due sembra rientrata L'articolo Icardi e Wanda Nara, lui vola a Milano per fare pace proviene da Il Fatto Quotidiano.
    F. Q.

Archivio Articoli

Statistiche OdS

  • 151.593 visualizzazioni da quando siamo on line...