Il proiettore portatile intelligente 880X 3LCD 1080p di Epson


La situazione pandemica globale ha modificato radicalmente il modo in cui alcuni di noi svolgono il proprio lavoro, ad esempio sistemandosi nella stanza degli ospiti invece di andare in ufficio!

Epson, pensando ai nuovi ritmi di lavoro, ha lanciato un videoproiettore pronto quando si ha bisogno di lavorare o quando si ha bisogno di prendersi un po’ di tempo libero in compagnia di un buon film.

Sebbene descritto da Epson come un proiettore portatile, il proiettore intelligente 880X non dispone di una batteria integrata, quindi dovrà essere installato vicino a una presa a muro per essere utilizzato. Le sue dimensioni di 11,9 x 9,9 x 3,6 pollici, inclusi i piedi, lo rendono abbastanza piccolo da poter essere inserito in uno zaino, oppure lo si può portare alle riunioni nella custodia morbida personalizzata in dotazione.

È progettato per gli ambienti di lavoro ibridi in cui molti di noi si trovano ora, lavorare da casa e meno in ufficio, pur avendo comunque bisogno di un proiettore versatile per far risaltare presentazioni o chat video.

Il proiettore Epson può generare un’immagine con una risoluzione di 1.920 x 1.080 fino a 300 pollici di diagonale, la sua tecnologia di proiezione 3LCD supporta il 100% della gamma di colori RGB ed emette 3.300 lumen di colore e luminosità del bianco. C’è un rapporto di contrasto di 16.000:1, correzione trapezoidale automatica, regolazione manuale della messa a fuoco dello zoom digitale e la lampada ad altissima efficienza, per la quale c’è una aspettativa di vita utile fino a 12.000 ore in modalità eco o 6.000 ore in modalità normale.L’880X è dotato di un lettore multimediale Android TV plug-in, che consente al proiettore di offrire intrattenimento tramite Wi-Fi dual-band da app come Netflix, Amazon Prime, Disney Plus e altro. Chromecast è disponibile anche per la visualizzazione di contenuti da smartphone, tablet o computer e il telecomando include Google Assistant per il controllo vocale e la ricerca.

Il contenuto può essere inserito nel proiettore anche tramite una connessione cablata, tramite HDMI o USB, e c’è un altoparlante da 2 W integrato nello chassis per funzionalità multimediali all-in-one, anche se gli utenti possono scegliere di accoppiare il proiettore con un altoparlante Bluetooth esterno per una maggiore flessibilità.

“Poiché le dinamiche degli ambienti di lavoro continuano a cambiare, è importante che i professionisti aziendali dispongano degli strumenti adeguati per prepararsi al successo in qualsiasi spazio”, ha affermato Kenny Tang di Epson America. “La richiesta di display più grandi è continuata durante tutta la pandemia sia per il business che per l’home entertainment. Il proiettore intelligente 880X è l’ideale per le videoconferenze e le presentazioni con la versatilità aggiunta per trasformare gli spazi in centri di intrattenimento”.

L’880X ha un prezzo al dettaglio suggerito di $ 629,99 e sarà in vendita alla fine di ottobre negli USA. Non sappiamo se vi sarà disponibilità del prodotto anche per l’Europa..

Per maggiori informazioni sul proiettore: Epson

Luca Tommolini

Giornalista tecnico per anni sulle principali riviste di Hi Fi ed Hi Fi Car, dal 2016 ho creato questo sito personale per parlare della tecnologia che mi piace e di qualche altro argomento...

Potrebbe interessarti anche...

Comments are closed here.

La Nostra WebRadio Preferita

Ciao Amico mio

Tanto ti fui fedele o mio padrone / tanto t’ho amato e t’ho voluto bene / che son felice in questa eterna cuccia / come a dormir tra le tue care braccia…

AGI – Agenzia Stampa

RSS Notizie italia

  • Niger, nel Sahel vige il totalitarismo: della paura, della miseria e del dio Denaro 18 Ottobre 2021
    Pure noi qui, nel nostro piccolo, ci stiamo organizzando per avvicinarci a totalitarismi ben più importanti e affermati altrove. Come per altre realtà, più volte evidenziate, il nostro totalitarismo è di sabbia. Cosi come la politica, la giustizia, l’educazione formale, l’economia e la vita stessa. E’ ancora lei, la sabbia, a caratterizzare i matrimoni, gli […]
    Mauro Armanino
  • Icardi e Wanda Nara, lui vola a Milano per fare pace 18 Ottobre 2021
    La crisi tra i due sembra rientrata L'articolo Icardi e Wanda Nara, lui vola a Milano per fare pace proviene da Il Fatto Quotidiano.
    F. Q.

Archivio Articoli

Statistiche OdS

  • 151.614 visualizzazioni da quando siamo on line...