Sony annuncia la giuria di SWPA 2022


La World Photography Organisation annuncia i nomi dei componenti della giuria dei Sony World Photography Awards 2022 e svela le date delle prossime esposizioni. La mostra annuale dei Sony World Photography Awards si terrà nuovamente alla galleria londinese Somerset House ad aprile 2022, mentre il prossimo novembre farà tappa per la prima volta all’Open Eye Gallery di Liverpool.

Ormai giunti alla 15ª edizione, i Sony World Photography Awards sono uno dei più prestigiosi concorsi fotografici a livello internazionale: celebrano il meglio della produzione fotografica contemporanea e garantiscono ampia visibilità, oltre a ottime opportunità lavorative, ai fotografi di tutto il mondo.

Per Sony, promuovere gli Awards è un modo per coltivare costantemente la cultura fotografica, offrendo una piattaforma globale ai talenti di oggi. Non sono previste quote di iscrizione e i partecipanti sono giudicati in forma anonima dai massimi esponenti del settore.

LA GIURIA 2022

 La giuria internazionale di quest’anno rappresenta un ampio ventaglio di competenze ed esperienze da svariati background fotografici. Questi i suoi componenti:

Concorso Professional

  • Rahaab Allana, curatore ed editore, Alkazi Foundation for the Arts, Nuova Delhi;
  • Ângela Ferreira, artista, curatrice indipendente, scrittrice e insegnante;
  • Nathalie Herschdorfer, direttrice del Museum of Fine Arts Le Locle, Svizzera;
  • Deborah Klochko, direttrice esecutiva e curatore capo del Museum of Photographic Arts, San Diego, California;
  • Richmond Orlando Mensah, fondatore e direttore creativo di Manju Journal, Ghana;
  • Mike Trow, curatore indipendente, photo editor e Presidente della Giuria.

Concorsi Open e Youth

Hideko Kataoka, direttrice della fotografia di Newsweek Japan

Concorso Student

Colin Czerwinski, fotografo e fondatore di NOICE Magazine, USA


La mostra annuale dei Sony World Photography Awards 2022 si terrà nuovamente alla galleria londinese Somerset House dal 15 aprile al 2 maggio 2022, mentre dal 10 novembre all’11 dicembre la mostra si sposterà per la prima volta all’Open Eye Gallery di Liverpool.

Sony ha anche il piacere di annunciare le date delle prossime tappe europee della mostra 2021:

  • Fotofestival Lenzburg, Svizzera, 4 settembre – 3 ottobre 2021;
  • Bern, Svizzera, Foto Zumstein, 9 settembre – 6 ottobre 2021;
  • Berlino, Germania, Willy-Brandt Haus, 28 ottobre 2021 – 12 gennaio 2022;
  • Parigi, Francia, Galerie Joseph, 5 – 15 novembre 2021.

Scott Gray, fondatore e CEO della World Photography Organisation, ha aggiunto: Siamo molto lieti di poter accogliere ancora una volta alle esposizioni dei Sony World Photography Awards in giro per l’Europa visitatori da tutto il mondo, e non vediamo l’ora di collaborare con partner consolidati e nuovi alla Somerset House di Londra e all’Open Eye Gallery di Liverpool. Sebbene siano stati molto impegnativi, gli ultimi due anni hanno messo in evidenza l’importanza del ruolo degli Awards, non solo nell’offrire una preziosa piattaforma da cui trarre riconoscimenti e opportunità lavorative, ma anche nell’unire una community globale che promuove e sostiene lo straordinario lavoro creativo dei fotografi contemporanei.

PREMI E SCADENZE 2022

I Sony World Photography Awards si sono aperti il 1° giugno 2021. Per maggiori informazioni sul concorso e sulle categorie, visitare il sito www.worldphoto.org/sony-world-photography-awards

Questi i termini ultimi per l’invio dei lavori per i quattro concorsi:

Professional: 14 gennaio 2022, 13:00 GMT

Open: 7 gennaio 2022, 13:00 GMT

Student: 30 novembre 2021, 13:00 GMT

Youth: concorsi mensili con un tema sempre diverso, dal 1° giugno al 31 dicembre 2021

Tutti i vincitori delle categorie Professional, Open, Youth e Student riceveranno un set di apparecchiature fotografiche digitali di Sony. Inoltre, i vincitori del titolo di Photographer of the Year e di Open Photographer of the Year riceveranno un premio in denaro rispettivamente di 25.000 dollari e 5.000 dollari. Gli scatti dei vincitori di categoria e dei finalisti verranno esposti a Londra in occasione della mostra annuale dei Sony World Photography Awards, che in seguito farà tappa in altre parti del mondo, e pubblicati sul catalogo annuale dei Sony World Photography Awards.

Luca Tommolini

Giornalista tecnico per anni sulle principali riviste di Hi Fi ed Hi Fi Car, dal 2016 ho creato questo sito personale per parlare della tecnologia che mi piace e di qualche altro argomento...

Potrebbe interessarti anche...

Comments are closed here.

La Nostra WebRadio Preferita

Ciao Amico mio

Tanto ti fui fedele o mio padrone / tanto t’ho amato e t’ho voluto bene / che son felice in questa eterna cuccia / come a dormir tra le tue care braccia…

AGI – Agenzia Stampa

RSS Notizie italia

  • Niger, nel Sahel vige il totalitarismo: della paura, della miseria e del dio Denaro 18 Ottobre 2021
    Pure noi qui, nel nostro piccolo, ci stiamo organizzando per avvicinarci a totalitarismi ben più importanti e affermati altrove. Come per altre realtà, più volte evidenziate, il nostro totalitarismo è di sabbia. Cosi come la politica, la giustizia, l’educazione formale, l’economia e la vita stessa. E’ ancora lei, la sabbia, a caratterizzare i matrimoni, gli […]
    Mauro Armanino
  • Icardi e Wanda Nara, lui vola a Milano per fare pace 18 Ottobre 2021
    La crisi tra i due sembra rientrata L'articolo Icardi e Wanda Nara, lui vola a Milano per fare pace proviene da Il Fatto Quotidiano.
    F. Q.

Archivio Articoli

Statistiche OdS

  • 151.614 visualizzazioni da quando siamo on line...