IK Multimedia rilascia SampleTron 2 per iPad


IK Multimedia rilascia SampleTron 2 per iPad , combinando il potente motore sonoro del pluripremiato SampleTank con la tecnologia di modellazione del nastro leader del settore di IK per ricreare i suoni distintivi e ultra vibranti dei campionatori a nastro degli anni ’60 e anni ’70, insieme a stravaganti lettori di campioni digitali e vocoder.

Pronta per iOS 15 e progettata per adattarsi al fattore di forma dello schermo dell’iPad, questa raccolta completa offre supporto immediato per tutte le dimensioni del modello di iPad e le app AU Host. Il design dell’interfaccia utente si basa sulla controparte desktop con un approccio intuitivo personalizzato per la produzione musicale mobile e le prestazioni su iPad.

Dal gotico al grintoso
SampleTron 2 per iPad è dotato di una vasta libreria di oltre 400 “tracce” che possono essere caricate in qualsiasi preset fino a 3 contemporaneamente e quindi elaborate individualmente con il DSP di modellazione del nastro all’avanguardia di IK per la massima flessibilità di modellazione del tono.

Mentre è inclusa una vasta collezione di nuovi campioni originali di Mellotron e Chamberlin vintage, SampleTron 2 per iPad brilla anche dove elabora materiale non Tron. Qui gli utenti avranno accesso a nuovi entusiasmanti suoni con coro, archi, ottoni, organo, pianoforte, basso e persino sintetizzatori e vocoder inclusi.

Sono inclusi anche strumenti digitali vintage basati su campioni come Mattel Optigan, Vako Orchestron e 360 ​​Systems Digital Keyboard per opzioni più creative rispetto a qualsiasi altra collezione Tron. Inoltre, gli utenti troveranno l’intero contenuto del tanto venerato prodotto originale IK SampleTron.

Suono e sensazione autentici
Suonando meglio che mai, SampleTron 2 per iPad ha un aspetto perfetto con una splendida interfaccia che è fedele agli strumenti originali. Tutti gli 11 modelli sono gloriosamente dettagliati e progettati per offrire l’esperienza coinvolgente dell’utilizzo di veri attrezzi vintage direttamente su un iPad, fino al punto di esporre i loro meccanismi interni, il tutto mantenendo facilità d’uso e funzionalità uniformi su tutta la linea.

Esclusivo per SampleTron
Tutti i controlli sono intuitivi da usare con l’aspetto della vecchia scuola oltre a un’ingegneria rivoluzionaria. Come l’hardware Mellotron originale, ci sono tre tracce disponibili per ogni preset. Gli utenti possono caricare una qualsiasi delle tracce incluse senza dover modificare il selettore delle tracce per combinarle.

Oltre alla libreria inclusa, le caratteristiche di ‘Tron possono essere applicate a qualsiasi suono. I campioni utente possono ora essere facilmente caricati e mappati per sfruttare appieno il suono di elaborazione del nastro utilizzando la tecnologia di modellazione del nastro di IK. Un pannello di controlli globali insieme a sei controlli del nastro consentono agli utenti di comporre esattamente l’umore giusto.

Tutti gli strumenti giusti
Per perfezionare ulteriormente il suono, la modalità di modifica di SampleTron 2 consente agli utenti di immergersi in profondità nei parametri preimpostati con controlli per volume, pan, regolazione fine, trasposizione e gamma di note alte e basse per ogni traccia. Ulteriori controlli in stile sintetizzatore includono un filtro con tipo selezionabile e un inviluppo di ampiezza con controllo della velocità per ogni traccia singolarmente o tutte le tracce combinate.

Effetti come nessun altro
SampleTron 2 per iPad include un potente set di effetti. Gli effetti includono un equalizzatore e compressore Channel Strip, Tape Echo, Multimod, con chorus selezionabile, ensemble, flanger, phaser, Uni-V e Rotary Speaker, e il nuovo Vintage Plate Reverb basato sull’algoritmo Plate sviluppato per AmpliTube 5.

Ampia versatilità
SampleTron 2 per iPad funziona come app standalone o come plug-in dello strumento AUv3. Usalo con le popolari app host AU come GarageBand, Cubasis, AUM, Beatmaker, Auria e altre. Supporta anche l’apprendimento MIDI e il controllo della tastiera MIDI standard per quasi tutte le sue funzioni.

Prendi il controllo dell’app SampleTron 2 con qualsiasi controller MIDI compatibile e usa un iPad come cervello di un modulo Tron portatile.

Prezzo e disponibilità
SampleTron 2 per iPad è ora disponibile su App Store a un prezzo di lancio limitato di $ 69,99 (il prezzo normale sarà di $ 99,99).
Per ulteriori informazioni su SampleTron 2 per iPad, visitare: www.ikmultimedia.com/sampletron2ipad

Luca Tommolini

Giornalista tecnico per anni sulle principali riviste di Hi Fi ed Hi Fi Car, dal 2016 ho creato questo sito personale per parlare della tecnologia che mi piace e di qualche altro argomento...

Potrebbe interessarti anche...

Comments are closed here.

La Nostra WebRadio Preferita

Ciao Amico mio

Tanto ti fui fedele o mio padrone / tanto t’ho amato e t’ho voluto bene / che son felice in questa eterna cuccia / come a dormir tra le tue care braccia…

AGI – Agenzia Stampa

RSS Notizie italia

  • Niger, nel Sahel vige il totalitarismo: della paura, della miseria e del dio Denaro 18 Ottobre 2021
    Pure noi qui, nel nostro piccolo, ci stiamo organizzando per avvicinarci a totalitarismi ben più importanti e affermati altrove. Come per altre realtà, più volte evidenziate, il nostro totalitarismo è di sabbia. Cosi come la politica, la giustizia, l’educazione formale, l’economia e la vita stessa. E’ ancora lei, la sabbia, a caratterizzare i matrimoni, gli […]
    Mauro Armanino
  • Icardi e Wanda Nara, lui vola a Milano per fare pace 18 Ottobre 2021
    La crisi tra i due sembra rientrata L'articolo Icardi e Wanda Nara, lui vola a Milano per fare pace proviene da Il Fatto Quotidiano.
    F. Q.

Archivio Articoli

Statistiche OdS

  • 151.605 visualizzazioni da quando siamo on line...