Sony Music propone i Master Tape di alcuni importanti dischi italiani


Dalla prestigiosa collezione di master originali di Sony Music nasce la collana “Legacy Master Tapes”, pensata per tutti gli appassionati di musica che desiderano la migliore esperienza d’ascolto possibile. Il catalogo comprende una selezione delle maggiori opere degli artisti e dei gruppi che hanno scritto la storia della musica italiana. Disponibili nell’insuperabile qualità del master originale. Tutti gli articoli sono pezzi unici, prodotti appositamente per gli appassionati.

Storia di un impiegato, il sesto album d’inediti di Fabrizio De André, pubblicato nel 1973, è disponibile ora nella qualità del master originale: tra le tracce si trovano “Canzone del Maggio” e “Verranno a chiederti nel nostro amore”.

Per la realizzazione della collana “Legacy Master Tapes” sono stati riprodotti i nastri master a due piste delle varie opere utilizzando un registratore Studer A820 MKII equipaggiato con testine “Butterfly” ad azimuth variabile e schede di uscita “trafoless”, senza nessuno stadio intermedio di elaborazione.

I livelli di magnetizzazione del nastro registrato sono stati mantenuti invariati rispetto a quelli utilizzati all’epoca per il master originale. Non sono stati inseriti controlli di gain nella catena audio e non sono state effettuate modifiche al segnale di alcun genere, come riduzione di rumore o equalizzazioni, in modo da preservare la sonorità originale dell’opera.

Il prezzo di ciascun nastro non è proprio alla portata di tutti, si parla di circa 450 Euro.

La selezione delle opere già pubblicate è disponibile a questo indirizzo

0
Luca Tommolini

Giornalista tecnico per anni sulle principali riviste di Hi Fi ed Hi Fi Car, dal 2016 ho creato questo sito personale per parlare della tecnologia che mi piace e di qualche altro argomento...

Potrebbe interessarti anche...

Comments are closed here.

La Nostra WebRadio Preferita

Ciao Amico mio

Tanto ti fui fedele o mio padrone / tanto t’ho amato e t’ho voluto bene / che son felice in questa eterna cuccia / come a dormir tra le tue care braccia…

AGI – Agenzia Stampa

RSS Notizie italia

Archivio Articoli

Statistiche OdS

  • 129.909 visualizzazioni da quando siamo on line...