CES 2021, ecco alcune interessanti novità


LG Rollable: lo smartphone che si arrotola

L’idea è di portare sul mercato, entro la fine dell’anno, uno smartphone dotato di display arrotolabile in grado di espandersi fino alle dimensioni di un tablet, coniugando la versatilità del form factor alla volontà di rimodellare la user experience in mobilità.

Nell’ambito del proprio Explorer Project, il produttore coreano ha presentato in occasione del Ces un prototipo di dispositivo (Lg Rollable) che sfrutta un principio diverso rispetto agli schermi pieghevoli visti negli ultimi anni: il display infatti non si piega, bensì si srotola per raggiungere una diagonale più ampia e si arrotola per assumere forme più compatte.

Asus ZenBook Pro Duo 15 OLED e ZenBook Duo 14

Asus in occasione del CES 2021 rinnova le soluzioni top di gamma della serie ZenBook, ovvero i modelli Pro Duo 15 e Duo 14. Per entrambi rimane il design con doppio display che guadagna però la possibilità di inclinarsi per favorire la visione da parte dell’utente. Lo ScreenPad Plus diventa quindi ancora più ergonomico, come già visto sullo Zephyrus Duo permettendo di attivare questo ulteriore livello di produttività in maniera ancora più semplice ed efficace.

ZenBook Duo 14 è un notebook con display da 14 pollici di diagonale che offre come elemento caratterizzante un display secondario ScreenPad Plus da 12, 6 pollici. Si tratta di una soluzione, la prima nel suo genere, che è stata certificata Intel Evo e garantisce quindi prestazioni di livello in mobilità.

Samsung JetBot 90 AI+ è il robot aspirapolvere smart

JetBot 90 AI+ è un robot aspirapolvere smart che l’azienda coreana definisce come uno tra i suoi prodotti home più intelligenti di sempre. Grazie ad algoritmi di intelligenza artificiale sviluppati da Intel che lavorano in simbiosi con i tanti sensori montati, JetBot 90 AI+ è in grado di riconoscere ed evitare eventuali oggetti lungo il uso percorso e muoversi agevolmente in ogni ambiente.

Dotato di sensore LiDAR, simile a quelli che vengono installati nelle auto a guida autonoma, è in grado di rilevare la distanza dagli oggetti e dalle pareti e permettendo al robot di muoversi in casa con precisione. Il sensore 3D permette anche di riconoscere la differenza fra gli oggetti come un giocattolo o la gamba di una sedia, rilevando anche impedimenti presenti sul pavimento e riconoscendo la planimetria della stanza per effettuare le manovre senza intoppi.

MaskFone: la mascherina con auricolari wireless e microfono

Binatone ha portato al CES 2021 la sua MaskFone. Una mascherina dotata di filtri di protezione PM2.5 e N95/FFP2 intercambiabili, auricolari wireless con autonomia massima di 12 ore e microfono. La parte esterna è in tessuto lavabile, gli auricolari sono resistenti ai liquidi secondo lo standard IPX5.

MaskFone verrà commercializzata al prezzo di 49 dollari con tre filtri PM2.5 forniti in dotazione. A 19,99 dollari si potranno acquistare 30 filtri di ricambio PM2.5 o 5 filtri di ricambio N95/FFP2.

0
Luca Tommolini

Giornalista tecnico per anni sulle principali riviste di Hi Fi ed Hi Fi Car, dal 2016 ho creato questo sito personale per parlare della tecnologia che mi piace e di qualche altro argomento...

Potrebbe interessarti anche...

Comments are closed here.

La Nostra WebRadio Preferita

Ciao Amico mio

Tanto ti fui fedele o mio padrone / tanto t’ho amato e t’ho voluto bene / che son felice in questa eterna cuccia / come a dormir tra le tue care braccia…

AGI – Agenzia Stampa

RSS Notizie italia

Archivio Articoli

Statistiche OdS

  • 129.908 visualizzazioni da quando siamo on line...