La versione 2021 della Jeep Grand Cherokee L arriva con il suono di McIntosh®


La nuovissima Jeep Grand Cherokee L del 2021 , ora con tre file di posti a sedere, debutterà con l’unico sistema audio del settore automobilistico realizzato da McIntosh Laboratory, Inc. Disponibile per la prima volta nel Jeep Grand Cherokee L 2021, il sistema di intrattenimento McIntosh MX950 è opzionabile nei modelli Overland e Summit e viene fornito di serie se equipaggiato con il pacchetto Summit Reserve.
La collaborazione tra McIntosh e il marchio Jeep è stata un connubio made in America. Il marchio Jeep comprende che l’obiettivo di McIntosh è quello di portare i suoi standard estremamente elevati per il suono nei veicoli in modo autentico. Detto questo, questa partnership non è avvenuta dall’oggi al domani.
La base per il sistema di intrattenimento McIntosh MX950 per la Jeep Grand Cherokee L è nata quattro anni fa, quando gli ingegneri di entrambe le organizzazioni hanno collaborato al concept veicolo Grand Wagoneer rivelato lo scorso settembre. E ora con la Jeep Grand Cherokee L, i clienti potranno presto provare cosa vuol dire avere un sistema di intrattenimento McIntosh con loro in movimento. Sicuramente sarà “Performance leggendaria in movimento”.
Per oltre sette decenni, McIntosh è stata all’avanguardia dell’audio domestico di fascia alta e  con sistemi audio realizzati a mano nella fabbrica a Binghamton, NY. Gli amplificatori della costruttore statunitense furono usati nientemeno che per Woodstock e l’innovativo “Wall of Sound” dei Grateful Dead che consolidò la reputazione di McIntosh come una vera icona americana.
Ma McIntosh non è estraneo all’audio per auto, avendo approfondito sia gli accessori OEM che quelli aftermarket negli anni ’90. Nel nuovo millennio, McIntosh ha sviluppato soluzioni personalizzate per le edizioni speciali Harley Davidson e l’edizione del 100° anniversario della Ford GT. Il sistema di intrattenimento McIntosh MX950 per Jeep Grand Cherokee L porterà la qualità del suono a un livello ulteriormente evoluto.

“Comprendiamo che i clienti non vogliono solo un suono eccezionale”, ha affermato Charlie Randall, Presidente di McIntosh Laboratory, Inc. “Vogliono ottenere un’esperienza sensoriale completa. Ed è per questo che era così importante che non abbiamo lasciato nulla di intentato per fornire un vero sistema di intrattenimento McIntosh per Jeep Grand Cherokee L. Siamo entusiasti di portare il nostro marchio a un gruppo completamente nuovo di persone che potrebbero non aver mai provato McIntosh prima “.

Per garantire che l’esperienza audio domestica di lusso di McIntosh venisse replicata nel veicolo, gli ingegneri di entrambe le società hanno lavorato fianco a fianco per fondere forma e funzione nell’architettura del sistema. Gli ingegneri andavano costantemente avanti e indietro tra il veicolo di prova e la stessa McIntosh Reference Room per garantire un’esperienza McIntosh davvero autentica, anche in auto.

Il sistema di intrattenimento McIntosh MX950 vanta 19 altoparlanti in 12 posizioni ottimali per fornire un suono di precisione in ogni centimetro del veicolo e un amplificatore a 17 canali fornisce fino a 950 Watt di potenza. Il sistema ha un design degli altoparlanti LD/ HP® per ridurre la distorsione e McIntosh Power Guard® per una chiarezza senza pari anche a livelli di volume molto alti. Le tecnologie dei materiali più avanzate sono state utilizzate per rendere i componenti più leggeri, ma allo stesso tempo più resistenti, in modo che gli altoparlanti rispondano più rapidamente nel fornire una riproduzione sonora tempestiva. Gli occupanti sono avvolti in un enorme punto virtuale per ascoltare musica con colorazione zero, proprio come intendeva l’artista.

La visione condivisa tra Jeep e McIntosh era quella di integrare lo stesso livello di autenticità e linguaggio di design dei prodotti audio per la casa di McIntosh nella Jeep Grand Cherokee L. Il sistema incorpora gli elementi stilistici iconici di McIntosh come le manopole di controllo scanalate in metallo, nel look e sentire che hanno reso McIntosh immediatamente riconoscibile ai fan di tutto il mondo. I loghi retroilluminati sulle griglie degli altoparlanti delle portiere accentuano l’illuminazione interna del veicolo con il caratteristico blu di McIntosh.

La griglia del subwoofer della Jeep Grand Cherokee L è decorata con il logo McIntosh “Mc” come appare in McIntosh Monogrammed Heatsinks™. È davvero un piacere per gli occhi e per le orecchie! La Jeep Grand Cherokee L del 2021 è equipaggiata con il McIntosh MX950 Entertainment System e arriverà nelle concessionarie Jeep nel secondo trimestre del 2021.

0
Luca Tommolini

Giornalista tecnico per anni sulle principali riviste di Hi Fi ed Hi Fi Car, dal 2016 ho creato questo sito personale per parlare della tecnologia che mi piace e di qualche altro argomento...

Potrebbe interessarti anche...

Comments are closed here.

La Nostra WebRadio Preferita

Ciao Amico mio

Tanto ti fui fedele o mio padrone / tanto t’ho amato e t’ho voluto bene / che son felice in questa eterna cuccia / come a dormir tra le tue care braccia…

Media Partner

Media Partner

I nostri Amici

I nostri Amici

Seguiteci su

Siamo in qualche social, non tutti ma ci siamo...

OdS su Facebook

AGI – Agenzia Stampa

RSS Notizie italia

Archivio Articoli

Statistiche OdS

  • 122.476 visualizzazioni da quando siamo on line...