Maker Faire Rome 2020 goes fully digital!


Quest’anno Maker Faire Rome si trasferisce on line e si svolgerà dal 10 al 13 dicembre.

Ogni anno, dal 2013, l’immancabile appuntamento col Maker Faire Rome per scoprire l’innovazione, la creatività e la genialità degli innovatori di tutto il mondo è stato un punto fermo! Il 2020 però ci ha sorpresi e spiazzati, mettendoci a dura prova con una pandemia dalla quale fatichiamo ad uscire.

“È in momenti difficili come quello che stiamo vivendo che l’innovazione dà il meglio di sé, stimolando ancora di più creatività, condivisione e motivazione.”

Nei primi mesi dell’anno gli organizzatori hanno infatti creato progetti come Tech4Care – una piattaforma per facilitare l’incontro tra innovatori e produttori di soluzioni per combattere il COVID-19, e Maker Learn – per la formazione, di base e avanzata, ai temi del digitale, particolarmente dedicata alle imprese del territorio.

Per ovvie necessità si è deciso quindi di rivedere anche il format di Maker Faire Rome e, per questa prossima edizione, di trasformarlo da evento fisico, a pagamento, in evento digitale, gratuito.

Quest’anno non dovrete andare a Roma, sarà MF a portare il futuro ovunque siate: sul telefono, sul tablet o sul pc.

Questo il comunicato stampa degli organizzatori:

“Maker Faire (R)Home: veniamo a casa tua

Dal 10 al 13 dicembre entreremo nella tua casa con una ventata di idee, curiosità, innovazioni e divertimento come è nella tradizione di Maker Faire.

Abbiamo creato una piattaforma digitale che si ispira all’evento che conosci, dove i padiglioni sono percorsi tematici, gli stand sono pagine web con gli espositori a disposizione per interagire con te.

Un ricchissimo calendario di eventi live, talk, webinar, workshop e conferenze sui principali temi dell’innovazione, e anche su nuovi argomenti che la pandemia ci suggerisce di approfondire, completa l’offerta.

I temi

Dall’agritech al foodtech, dal digital manufacturing alla robotica, dall’intelligenza artificiale alla mobilità, dall’economia circolare alla salute, dall’IoT al recycling fino alla data science, oltre alle sezioni dedicate di Moda, Arte e Musica, che esploreranno l’intersezione tra arti, scienza e tecnologia: i contenuti ti sorprenderanno, esattamente come accadeva “in presenza”.

Oltre agli stand degli espositori – con i quali potrai interagire e fissare appuntamenti, un canale live trasmetterà in streaming un ricchissimo palinsesto di eventi, interviste, conferenze e show, sia generalisti che tematici.

Come partecipare

Potrai accedere alla piattaforma e prendere confidenza con lo spazio che per quattro giorni porterà a casa tua il meglio dell’innovazione da tutto il mondo, semplicemente registrandoti. La partecipazione sarà totalmente gratuita.

Per migliorare l’esperienza di visita, potrai profilarti esprimendo preferenze sui temi e le attività che ti aspetti di trovare nel corso dell’evento. Riceverai suggerimenti e notifiche in linea con i tuoi interessi.

Seguici sui nostri canali social per scoprire in anteprima il programma completo, o attendi la prossima newsletter.”

Maker Faire Rome vi aspetta dal 10 al 13 dicembre su www.makerfairerome.eu

0
Luca Tommolini

Giornalista tecnico per anni sulle principali riviste di Hi Fi ed Hi Fi Car, dal 2016 ho creato questo sito personale per parlare della tecnologia che mi piace e di qualche altro argomento...

Potrebbe interessarti anche...

Comments are closed here.

La Nostra WebRadio Preferita

Ciao Amico mio

Tanto ti fui fedele o mio padrone / tanto t’ho amato e t’ho voluto bene / che son felice in questa eterna cuccia / come a dormir tra le tue care braccia…

Media Partner

Media Partner

I nostri Amici

I nostri Amici

Seguiteci su

Siamo in qualche social, non tutti ma ci siamo...

OdS su Facebook

AGI – Agenzia Stampa

RSS Notizie italia

Archivio Articoli

Statistiche OdS

  • 111.159 visualizzazioni da quando siamo on line...