CX-3 2021: Piacere di guida ancora più raffinato per la city crossover Mazda


La Casa di Hiroshima rinnova la sua fortunata city crossover e presenta la Mazda CX-3 2021 con un’ampia serie di aggiornamenti che integrano le tecnologie e funzionalità Mazda più recenti con uno stile rinnovato che la rendono ancora più raffinata e piacevole da guidare.

L’accattivante design esterno presenta ora i nuovi badge con il nome che riprende lo stile degli ultimi modelli, ma è nell’abitacolo e nelle dotazioni di tecnologia e sicurezza che si concentrano grandi sviluppi. Gli interni, infatti, si caratterizzano per i sedili dalla nuova conformazione che segue le specifiche della Skyactiv Architecture della Mazda3 e della CX-30. Progettati facendo riferimento alla naturale capacità di equilibrio dell’uomo quando cammina, i sedili mantengono il bacino in posizione eretta e conservano la naturale curva a S della colonna vertebrale, contribuendo così alla stabilità della testa per elevato comfort e migliore facilità di guida, sia sulle brevi sia sulle lunghe percorrenze.
In termini di sicurezza, invece, tutte le versioni sono dotate del sistema di frenata di emergenza in città con riconoscimento anche notturno dei pedoni.

La CX-3 2021 sarà disponibile nelle due versioni Executive ed Exceed. La prima, offerta con un prezzo di listino di 23.150 Euro, si caratterizza già per la sua completezza di dotazioni tra cui spiccano i cerchi in lega da 18”, i vetri posteriori scuri, il sistema infotainment Mazda Connect completo anche di Apple Carplay wireless e Android Auto, sensori luce/pioggia, il climatizzatore automatico e i sensori di parcheggio.

La versione Exceed, al prezzo di listino di 25.000 Euro, aggiunge i fari full LED, gli interni rivestiti in pelle/tessuto, la Smart Key, l’Active Driving display che proietta i dati di guida su un pannello sopra la plancia, la videocamera posteriore e le fasce sottoporta cromate.

Non manca la possibilità di arricchire ulteriormente i contenuti della vettura in termini di sicurezza, grazie al pacchetto i-Activsense (completo di Cruise Control Adattivo, Sistema monitoraggio posteriore con avviso pericolo in uscita dal parcheggio, Avviso stanchezza guidatore, Rilevamento segnali stradali TSR, Fari adattivi a matrice di LED e Monitor 360°) e in termini di comfort ed esclusività con il Leather Pack. Quest’ultimo comprende i rivestimenti in pelle, a scelta nera o bianca, i sedili anteriori riscaldabili elettricamente, il sedile di guida dotato di regolazione elettrica con memoria e l’esclusivo impianto audio BOSE con 7 altoparlanti.

Il gruppo motopropulsore prevede la nota unità benzina 2.0L 121 CV abbinata al cambio manuale a 6 rapporti Skyactiv-MT o, in opzione, alla trasmissione automatica Skyactiv-Drive a 6 velocità. Le versioni con cambio manuale beneficiano del sistema Mazda di disattivazione dei cilindri, che spegne due cilindri quando il motore funziona a carico ridotto o a velocità costante, il che porta a ridurre del 14% i consumi di carburante nel ciclo combinato e le emissioni di CO2.

La CX-3 2021 è disponibile in 9 colori carrozzeria, che comprendono anche il nuovo Polymetal Gray. Questa tinta fonde la sensazione di solidità del metallo con la lucentezza straordinariamente uniforme della resina per creare una nuova espressione di qualità. Già ordinabile negli showroom Mazda, la city crossover della Casa giapponese è disponibile nelle concessionarie italiane.

0
Luca Tommolini

Giornalista tecnico per anni sulle principali riviste di Hi Fi ed Hi Fi Car, dal 2016 ho creato questo sito personale per parlare della tecnologia che mi piace e di qualche altro argomento...

Potrebbe interessarti anche...

Comments are closed here.

La Nostra WebRadio Preferita

Ciao Amico mio

Tanto ti fui fedele o mio padrone / tanto t’ho amato e t’ho voluto bene / che son felice in questa eterna cuccia / come a dormir tra le tue care braccia…

Media Partner

Media Partner

I nostri Amici

I nostri Amici

Seguiteci su

Siamo in qualche social, non tutti ma ci siamo...

OdS su Facebook

AGI – Agenzia Stampa

RSS Notizie italia

  • Youtube limita l’account di ByoBlu per una settimana. Sotto accusa un servizio sui vaccini 17 Gennaio 2021
    YouTube ha scelto di rimuovere dalla piattaforma il tg in cui andava in onda il servizio e di sospendere l'account. Il fondatore Messora: "Registrati in tribunale, con un direttore che risponde all'Ordine: non accettiamo che nessuno all'infuori della magistratura possa sindacare su quanto viene detto dalla redazione" L'articolo Youtube limita l’account di ByoBlu per una […]
    F. Q.
  • Nasa, il test del razzo lunare fa flop: i motori si spengono dopo poco più di un minuto 17 Gennaio 2021
    La Nasa ha condotto un test di accensione dei motori per il suo gigantesco razzo lunare Space Launch System (SLS), ma si sono spenti prima del previsto, Il test “Hot-Fire” allo Stennis Space Center nel Mississippi avrebbe dovuto durare poco più di otto minuti, ma i motori si sono spenti dopo poco più di un […]
    F. Q.

Archivio Articoli

Statistiche OdS

  • 111.565 visualizzazioni da quando siamo on line...