McIntosh Audio System per la Jeep Grand Wagoneer Concept


Due leggende americane portano il car audio a un livello completamente nuovo.

Il 3 settembre 2020, il Grand Wagoneer Concept ha debuttato con un nuovo sistema audio McIntosh. Il sistema è progettato esclusivamente e adattato su misura al lussuoso mezzo della Jeep.

La perfetta integrazione del design degli iconici elementi stilistici di McIntosh con luci blu e telai in alluminio renderà il sistema immediatamente riconoscibile per gli amanti di McIntosh in tutto il mondo. Questo è l’unico veicolo di concetto attuale al mondo a mostrare un sistema audio McIntosh e segna la prima applicazione automobilistica del marchio audio di fascia alta in quasi due decenni.

Dal 1949, McIntosh ha fornito ai propri clienti apparecchiature audio per la casa di fascia alta realizzate a mano nella loro fabbrica di Binghamton, NY. Nonostante la sua eredità nell’audio domestico, McIntosh non è estranea all’audio per auto che ha approfondito sia gli accessori OEM che quelli aftermarket negli anni ’90. Nel nuovo millennio, McIntosh ha sviluppato soluzioni personalizzate per le edizioni speciali Harley Davidson e l’edizione del 100 ° anniversario della Ford GT.

Per portare la lussuosa esperienza audio domestica di McIntosh nel concept car, designer e ingegneri di entrambe le società hanno lavorato uno al fianco dell’altra per fondere forma e funzione nel design del sistema audio. L’obiettivo è portare avanti la filosofia del suono di McIntosh da un ambiente statico a un ambiente mobile con un’acustica potente, autentica, trasparente e dettagliata.

Come McIntosh, il Grand Wagoneer è una vera icona americana”, ha affermato Charlie Randall, Presidente di McIntosh Laboratory, Inc. “Lavorare con il team di Grand Wagoneer per riunire queste icone su un veicolo di concetto ha sicuramente riacceso la nostra passione per l’esperienza audio in un’automobile. Come azienda, quando attingiamo alla nostra passione per l’eccellenza audio, i risultati sono evidenti… e ascoltabili!

La collaborazione è una grande storia del ritorno americano: il ritorno del SUV premium originale e il ritorno del marchio audio di lusso McIntosh sulle automobili. Il prestigio del Grand Wagoneer è stato il palcoscenico perfetto per mostrare il primo sistema di riferimento automobilistico di McIntosh. I sistemi di riferimento McIntosh sono stati a lungo il gold standard nell’audio domestico di lusso con una straordinaria capacità di trasportare l’ascoltatore sul palco con l’esecutore. Il sistema di riferimento McIntosh inserito nella concept Grand Wagoneer reimposterà la barra dell’audio per auto di lusso, sfidando le percezioni su ciò che è possibile. E con gli schermi per i passeggeri posteriori, avere un sistema McIntosh nel Grand Wagoneer Concept potrebbe rendere questa vettura il posto migliore per una fantastica serata.

0
Luca Tommolini

Giornalista tecnico per anni sulle principali riviste di Hi Fi ed Hi Fi Car, dal 2016 ho creato questo sito personale per parlare della tecnologia che mi piace e di qualche altro argomento...

Potrebbe interessarti anche...

Comments are closed here.

La Nostra WebRadio Preferita

Ciao Amico mio

Tanto ti fui fedele o mio padrone / tanto t’ho amato e t’ho voluto bene / che son felice in questa eterna cuccia / come a dormir tra le tue care braccia…

Media Partner

Media Partner

I nostri Amici

I nostri Amici

Seguiteci su

Siamo in qualche social, non tutti ma ci siamo...

OdS su Facebook

AGI – Agenzia Stampa

RSS Notizie italia

Archivio Articoli

Statistiche OdS

  • 111.093 visualizzazioni da quando siamo on line...