McIntosh Annuncia due nuovi prodotti audio il pre C8 ed il finale monofonico MC830


Le due nuove unità presentano una costruzione a telaio aperto ed un design industriale in stile retrò.

McIntosh ha realizzato i nuovi pre e finale seguendo le orme dei propri amplificatori integrati MA252 e MA352 molto popolari e già realizzati in stile retrò, che hanno preso anch’essi spunto dal design dell’intramontabile amplificatore a valvole MC275.

Caratterizzati da uno stile che ricorda il design degli anni ’50 e ’60, l’MC830 e il C8 a dispetto di quello che il loro aspetto farebbe presupporre, sono pieni di tecnologia “attuale” per produrre una straordinaria esperienza audio domestica. Quando un paio di MC830 vengono combinati con il C8, possono costituire la base di un sistema in grado di offrire un’esperienza audio domestica realistica.

L’MC830 è un amplificatore monofonico a stato solido che ha un’impronta simile all’amplificatore integrato MA252. L’MC830 presenta un design circuitale con uscita ad accoppiamento diretto con potenza di circa 300 Watt su 8 Ohm o 480 Watt su 4 Ohm. Un misuratore di watt a doppia scala a risposta rapida fornisce una lettura accurata della potenza in uscita per entrambe le impedenze dei diffusori. I dissipatori McIntosh Monogrammed Heatsink™ aggiungono fascino visivo e manterranno l’MC830 perfettamente raffreddato per poter fornire prestazioni ottimali in ogni condizione d’uso. Dispone sia di ingresso bilanciato che sbilanciato per il collegamento al resto del sistema.

Per proteggere gli altoparlanti ed il sistema nel suo complesso, la MC830 include due delle tecnologie audio brevettate da McIntosh: il potente Power Guard® la tecnologia di monitoraggio del segnale di uscita dell’amplificatore per proteggere gli altoparlanti contro l’eccesso di potenza; e il circuito di protezione da cortocircuito senza fusibili Sentry Monitor™ che disattiverà lo stadio di uscita dell’MC830 se la corrente supera i livelli operativi di sicurezza.

I morsetti brevettati per altoparlanti Solid Cinch™ fissano saldamente i cavi degli altoparlanti per evitare che si allentino e causino un cortocircuito. I morsetti sono placcati in oro per prevenire la corrosione e garantire che un segnale audio di qualità venga inviato agli altoparlanti.

Preamplificatore valvolare C8

Anche il preamplificatore valvolare C8 ha dimensioni simili all’amplificatore integrato MA252 ed è alimentato da quattro valvole a vuoto 12AX7a alloggiate all’interno di eleganti gabbie protettive. Il C8 è dotato di 1 ingresso analogico bilanciato e 2 sbilanciati, più 1 ingresso fono Moving Coil e 1 Moving Magnet per consentire di riprodurre le ancora diffuse e preziose collezioni di vinili. I controlli dei toni bassi e alti aiutano a gestire la timbrica in base alle preferenze personali.

Per le uscite il C8 dispone di una bilanciata e due sbilanciate; una delle uscite sbilanciate può essere configurata come uscita subwoofer da utilizzare con un subwoofer amplificato per migliorare ulteriormente le basse frequenze.

Sebbene il C8 non sia dotato di ingressi digitali di fabbrica, è predisposto per l’audio digitale in quanto il modulo audio digitale DA2 può essere installato al suo interno (l’aggiunta di DA2 è un aggiornamento opzionale installato dal rivenditore).

Per l’ascolto personale, il C8 è dotato del conosciuto amplificatore per cuffie High Drive che ha molta potenza e flessibilità per pilotare una vasta gamma di cuffie. Home Theater Pass Through consente al C8 di essere integrato perfettamente in un sistema home theater e le porte dati possono inviare comandi di controllo remoto ai componenti sorgente collegati.

Disponibilità
Il prezzo consigliato negli USA dell’MC830 è di $ 4.000 USD; il prezzo consigliato del C8 è di $ 3.500 USD. Entrambi saranno disponibili in questo mese negli USA ed in Canada ed entro fine anno nel resto del mondo.

Maggiori informazioni sul modello MC830 a questo link

Maggiori informazioni sul modello C8 a questo link

Luca Tommolini

Giornalista tecnico per anni sulle principali riviste di Hi Fi ed Hi Fi Car, dal 2016 ho creato questo sito personale per parlare della tecnologia che mi piace e di qualche altro argomento...

Potrebbe interessarti anche...

Comments are closed here.

La Nostra WebRadio Preferita

Ciao Amico mio

Tanto ti fui fedele o mio padrone / tanto t’ho amato e t’ho voluto bene / che son felice in questa eterna cuccia / come a dormir tra le tue care braccia…

AGI – Agenzia Stampa

RSS Notizie italia

  • Niger, nel Sahel vige il totalitarismo: della paura, della miseria e del dio Denaro 18 Ottobre 2021
    Pure noi qui, nel nostro piccolo, ci stiamo organizzando per avvicinarci a totalitarismi ben più importanti e affermati altrove. Come per altre realtà, più volte evidenziate, il nostro totalitarismo è di sabbia. Cosi come la politica, la giustizia, l’educazione formale, l’economia e la vita stessa. E’ ancora lei, la sabbia, a caratterizzare i matrimoni, gli […]
    Mauro Armanino
  • Icardi e Wanda Nara, lui vola a Milano per fare pace 18 Ottobre 2021
    La crisi tra i due sembra rientrata L'articolo Icardi e Wanda Nara, lui vola a Milano per fare pace proviene da Il Fatto Quotidiano.
    F. Q.

Archivio Articoli

Statistiche OdS

  • 151.601 visualizzazioni da quando siamo on line...