Google avvia la pagina di supporto per l’utilizzo di Assistant, Maps e Play su Android Automotive con Polestar 2


Dopo il lancio di Android Automotive con Polestar 2 (auto full electric progettata con il supporto di Google), Google ha rilasciato una pagina di supporto per i proprietari di auto. Si concentra specificamente su come utilizzare l’Assistente Google, Maps e Play Store, a partire dal processo di configurazione.

La pagina dedicata al prodotto è ufficialmente intitolata “Usa app e servizi Google integrati nella tua auto“. Nella sezione per iniziare, l’unica auto compatibile oggi è la Polestar 2.

Come in un telefono Android, si possono utilizzare alcune funzionalità senza accedere a un account, che deve essere personale e non G Suite per il lavoro o la scuola. Le istruzioni sullo schermo variano in base al modello, ma iniziano con la selezione della lingua, l’accesso, l’accettazione dei termini, la configurazione dell’assistente e il download di app da Google Play.

L’effettivo accesso presenterà un’opzione “Accedi con telefono Android”, che genera una notifica sul proprio dispositivo, o “Accedi con iPhone” tramite un codice QR. Esistono tre esperienze principali di Android Automotive:

  • Con l’Assistente integrato nella propria auto, si può navigare, effettuare chiamate, controllare la temperatura del veicolo e riprodurre musica senza il telefono.
  • Per una navigazione facile e affidabile, si può utilizzare l’app Google Maps nella propria auto. Mappe ci guiderà con informazioni sul traffico in tempo reale per trovare il percorso migliore verso la destinazione desiderata.
  • Nelle auto con Google Play Store integrato, si possono scaricare app per musica, podcast, navigazione e altro ancora.

I punti salienti degni di nota nella pagina di supporto includono:

  • Sono disponibili le impostazioni di Google sul dispositivo
  • I comandi vocali disponibili offline includono effettuare chiamate, accendere l’aria condizionata, navigare fino alla stazione di servizio più vicina e riprodurre la radio
  • Una funzione integrata di Maps è la possibilità di “trovare il livello della batteria dell’auto all’arrivo, ricevere avvisi importanti sulla batteria e trovare stazioni di ricarica compatibili”.

Polestar è un’azienda che rompe con la tradizione. i progettisti ritengono che un’auto debba distinguersi perché ogni sua parte è stata attentamente pensata. Di conseguenza, hanno progettato Polestar 2 fino a un livello in cui anche il più piccolo dettaglio ha uno scopo. Spogliando l’auto fino a disporre solo dell’essenziale per ottenere prestazioni top per consumo, facilità ed assistenza alla guida ed autonomia.

La Polestar 2 completamente elettrica è un’auto che è stata progettata in modo ossessivo per offrire un’esperienza di guida unica. E grazie alle app e ai servizi Google, è anche un ufficio in cui si può lavorare, un luogo in cui passare il tempo e presto sarà un negozio in cui acquistare cose! Dimenticate di giocherellare con il proprio telefono: Polestar 2 esegue app native direttamente sul suo cruscotto.

Luca Tommolini

Giornalista tecnico per anni sulle principali riviste di Hi Fi ed Hi Fi Car, dal 2016 ho creato questo sito personale per parlare della tecnologia che mi piace e di qualche altro argomento...

Potrebbe interessarti anche...

Comments are closed here.

La Nostra WebRadio Preferita

Ciao Amico mio

Tanto ti fui fedele o mio padrone / tanto t’ho amato e t’ho voluto bene / che son felice in questa eterna cuccia / come a dormir tra le tue care braccia…

AGI – Agenzia Stampa

RSS Notizie italia

  • Niger, nel Sahel vige il totalitarismo: della paura, della miseria e del dio Denaro 18 Ottobre 2021
    Pure noi qui, nel nostro piccolo, ci stiamo organizzando per avvicinarci a totalitarismi ben più importanti e affermati altrove. Come per altre realtà, più volte evidenziate, il nostro totalitarismo è di sabbia. Cosi come la politica, la giustizia, l’educazione formale, l’economia e la vita stessa. E’ ancora lei, la sabbia, a caratterizzare i matrimoni, gli […]
    Mauro Armanino
  • Icardi e Wanda Nara, lui vola a Milano per fare pace 18 Ottobre 2021
    La crisi tra i due sembra rientrata L'articolo Icardi e Wanda Nara, lui vola a Milano per fare pace proviene da Il Fatto Quotidiano.
    F. Q.

Archivio Articoli

Statistiche OdS

  • 151.612 visualizzazioni da quando siamo on line...