In arrivo il giradischi Technics SL-1210MK7 con speciale design Red Bull BC One


Technics, per celebrare la collaborazione partita il 31 Luglio 2020 come partner ufficiale internazionale della Red Bull BC One (la più grande competizione mondiale di breakdance), introduce in tutto il mondo a partire da settembre l’SL-1210MK7R “Red Bull BC One” in edizione limitata.

La serie Technics SL-1200 ha da sempre accompagnato la cultura breakdance in quanto strumento essenziale della musica DJ, dagli albori della breakdance fino a diventare attualmente la più grande categoria di ballo al mondo. La Red Bull BC One è considerata da tutti come il più importante evento di questa disciplina. La sviluppo dell’edizione limitata degli SL1210MK7R è da considerarsi esclusivamente come un omaggio a tutti i ballerini di breakdance che ambiscono a raggiungere le vette del ballo grazie alla competizione del Red Bell BC One.

L’SL-1210MK7R si basa sull’SL-1210MK7 con in aggiunta le seguenti speciali caratteristiche:
1. Portatestina Rosso dello stesso colore del logo Red Bull
2. Braccio giradischi color oro
3. Tappetino con design BC One
4. Due Speciali Dischi Control Vinyl
5. Adesivo “Technics x Red Bull BC One”

Motore a trazione diretta senza nucleo per una rotazione stabile e una potente coppia
Il sistema a trazione diretta utilizza un motore a rotazione lenta per muovere direttamente il piatto. Questa soluzione offre diversi vantaggi. Garantisce elevate prestazioni, come la precisa rotazione e la potente coppia, non richiede la sostituzione di componenti e mantiene un’elevata affidabilità nel tempo. Ciò nonostante, il sistema a trazione diretta poteva soffrire, talvolta,
di irregolarità nella rotazione definita “cogging”. Per gli SL-1200/1210MK7R è stato sviluppato un motore a tradizione diretta senza nucleo. Questo motore impiega uno statore privo di nucleo. La rimozione del nucleo in ferro dallo statore ha eliminato la principale causa di cogging. Inoltre, il magnetismo dei magneti del rotore è stato incrementato al massimo ed è stata anche ottimizzata la distanza tra gli statori senza nucleo e i magneti del rotore per ottenere un’elevata prestazione di coppia, paragonabile a quella del SL-1200MK5. Caratterizzato da una rotazione regolare e una grande coppia, questo motore riproduce il suono con precisione e fedeltà da tutti i solchi di un disco in vinile.

Il braccio ad alta sensibilità legge con precisione il segnale archiviatonei solchi del disco Il braccio, responsabile della lettura accurata del segnale inciso nel solco del disco in vinile, è un braccio a bilanciamento statico universale con forma a S, come da tradizione Technics. Il tubo del braccio è realizzato in leggero alluminio ad alta rigidità. La sezione cuscinetto della sospensione gimbal del
braccio è composta da un alloggiamento fresato e da un cuscinetto ad alta precisione per assicurare eccellenti prestazioni di tracciamento con minimi salti puntina, anche in condizioni di riproduzione severe come lo scratching.

Un piatto con struttura a doppio strato con migliorate prestazioni di smorzamento delle vibrazioni Il piatto su cui poggia il disco in vinile è caratterizzato da una struttura a doppio strato con gomma fonoassorbente sull’intera superficie posteriore per eliminare le risonanze indesiderate nel piatto in alluminio pressofuso. Il piatto ad elevata rigidità e con straordinarie caratteristiche di smorzamento delle vibrazioni previene la trasmissione delle vibrazioni dannose verso il disco e restituisce un suono nitido.

Un cabinet ad alta rigidità e piedini ad elevato smorzamento per isolare al meglio tutte le vibrazioni
Il telaio, fondamentale per ridurre le vibrazioni esterne, eredita le tecnologie di miglioramento della qualità audio acquisita durante lo sviluppo dei giradischi di fascia più alta. Il telaio in alluminio pressofuso è rigidamente associato a uno speciale materiale misto di ABS e fibra di vetro per ottenere una costruzione a doppio strato. La combinazione di questo speciale materiale altamente rigido con il telaio in metallo ha ulteriormente aumentato le prestazioni di rigidità e smorzamento delle vibrazioni, dando vita a una scocca perfettamente congeniata per la migliore riproduzione sonora.

I piedini sono composti da una molla e da gomma per garantire le ottimali caratteristiche di frequenza. Tutto ciò garantisce non solo un’elevata qualità del suono e un’incredibile resistenza all’”ululato”, ma soprattutto un’efficace schermatura dalle vibrazioni esterne durante gli ascolti ad altissimo volume. I cavi di alimentazione/phono staccabili prevengono le eventuali rotture
I connettori di alimentazione e phono consentono di staccare i cavi. I connettori phono sono placcati oro per minimizzare il degrado sonoro. Visto che i connettori consentono di staccare i cavi, la loro manutenzione risulta più semplice e la soluzione consente di scegliere liberamente il cavo preferito e di confrontarne la resa.
Funzione di regolazione della coppia di avvio/velocità di arresto SL-1210MK7 utilizza tecnologie di controllo motore di ultima generazione, derivate dall’esperienza acquisita con lo sviluppo dei prodotti Blu-ray Disc. Grazie a un microcomputer, questa avanzata tecnologia di controllo motore assicura elevate prestazioni durante la normale rotazione e risponde anche adeguatamente alle ampie esigenze di riproduzione dei DJ, come lo scratching. La coppia di avvio e la velocità di arresto possono essere regolate in maniera indipendente in funzione delle preferenze dell’utente.

La funzione di controllo del pitch permette una regolazione precisa e stabile del pitch La velocità di rotazione può essere impostata a 33-1/3 giri/min., 45 giri/min. o 78 giri/min1. La funzione di controllo del pitch consente una fine regolazione della velocità di rotazione con un’escursione di ±8%/±16%. La funzione completamente digitale permette un controllo stabile e preciso del pitch con un miglioramento delle prestazioni e della precisione di tracciamento. La funzione di riproduzione inversa favorisce la libera espressione dei DJ Il piatto gira in direzione inversa quando il pulsante di selezione della velocità e quello di Avvio/Arresto vengono premuti in contemporanea. Questo favorisce la libera espressione dei DJ. 2Per poter utilizzare la funzione di riproduzione inversa, è necessario accendere il selettore dell’unità principale.

Illuminatore della puntina con LED a elevata luminosità e di lunga durata
L’illuminatore della puntina vanta una nuova struttura a innesto e utilizza un LED a elevata luminosità e di lunga durata. Rispetto ai precedenti modelli, l’area e l’intensità di illuminazione sono state riviste a favore di una maggiore visibilità della puntina, anche in ambienti bui.

0

Potrebbe interessarti anche...

Comments are closed here.

La Nostra WebRadio Preferita

Media Partner

Media Partner

I nostri Amici

I nostri Amici

Aziende Hi Fi

Aziende Hi Fi

Seguiteci su

Siamo in qualche social, non tutti ma ci siamo...

OdS su Facebook

AGI – Agenzia Stampa

RSS Notizie italia

Archivio Articoli

Statistiche OdS

  • 88.811 visualizzazioni da quando siamo on line...

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 16 altri iscritti