Tutto il Brasile in Rua Sararé 133, il nuovo ep di Iacampo


Rua Sararé 133 è l’indirizzo del Tematica Studio di Gui Amabis a Sao Paulo, dove nell’aprile del 2019 sono stati registrati alcuni brani contenuti nella trilogia Valetudo, Flores, Fructus di IACAMPO. Tutto è stato registrato in diretta, con la partecipazione di tecnici e artisti brasiliani ed è una fotografia ideale dell’artista nella sua formazione migliore: chitarra e voce. Tornato in Italia, Iacampo ha finito di confezionare le registrazioni assieme a fidati collaboratori e musicisti. Ed ecco Mondonuovo, Dividi il pane, Ogni giorno ad ogni ora e Biancavela, i quattro brani che saranno in vendita esclusiva su Bootleg dal 3 al 7 agosto. Un assaggio importante della registrazione, che vede la partecipazione di Barro, cantautore di Recife (Dividi il pane), e del violoncellista brasiliano Bruno Serroni di Sao Paolo (Biancavela).

Il bootleg viene impreziosito oltre che dalle parole di IACAMPO, anche dalle foto di Luan Cardoso, giovane fotografo e videomaker tra i più interessanti della scena musicale paulista.

“Il Brasile è un posto che ho visitato prima di tutto nei sogni – racconta Iacampo – Solo in un secondo momento mi sono svegliato a Sao Paulo nell’appartamento di un amico a Vila Madalena. Incredibili connessioni mi hanno portato a conoscere Gui Amabis, creare una bella amicizia e riuscire in poco tempo a far lavorare lui in Italia e io in Brasile. Nella musica brasiliana ho sentito quell’attaccamento alla musicalità della parola, alla fisicità della musica, alla nota elettiva che sta dietro alla sillaba, alla frase che si fonde nella melodia, che la canzone italiana aveva preso e poi perso dalla canzone dialettale. In Rua Sararé 133 c’è tutto questo.
Receba vuol dire Ricevo”.

Recuperando in chiave “lecita” il concetto originario di bootleg, il format mette a disposizione dei fan demo, brani inediti, rarità e contenuti speciali, in vendita, per un periodo limitato di tempo: 24 ore per i singoli e 5 giorni per ep e full album. I contenuti non verranno diffusi sulle piattaforme streaming su larga scala, ma saranno disponibili solo in digital download a pagamento sul marketplace ufficiale (Bandcamp). Nessun limite di genere o forma. Unico requisito: la qualità.

Partner di Bootleg il collettivo bresciano Molloy che regalerà dei ticket ai primi 15 clienti che prenoteranno tramite i loro canali, Doc Live e LePark.
Maggiori info su: www.btlg.it –  www.facebook.com/BTLGBOOTLEG – https://www.instagram.com/btlg_bootleg
Luca Tommolini

Giornalista tecnico per anni sulle principali riviste di Hi Fi ed Hi Fi Car, dal 2016 ho creato questo sito personale per parlare della tecnologia che mi piace e di qualche altro argomento...

Potrebbe interessarti anche...

Comments are closed here.

La Nostra WebRadio Preferita

Ciao Amico mio

Tanto ti fui fedele o mio padrone / tanto t’ho amato e t’ho voluto bene / che son felice in questa eterna cuccia / come a dormir tra le tue care braccia…

AGI – Agenzia Stampa

RSS Notizie italia

  • Niger, nel Sahel vige il totalitarismo: della paura, della miseria e del dio Denaro 18 Ottobre 2021
    Pure noi qui, nel nostro piccolo, ci stiamo organizzando per avvicinarci a totalitarismi ben più importanti e affermati altrove. Come per altre realtà, più volte evidenziate, il nostro totalitarismo è di sabbia. Cosi come la politica, la giustizia, l’educazione formale, l’economia e la vita stessa. E’ ancora lei, la sabbia, a caratterizzare i matrimoni, gli […]
    Mauro Armanino
  • Icardi e Wanda Nara, lui vola a Milano per fare pace 18 Ottobre 2021
    La crisi tra i due sembra rientrata L'articolo Icardi e Wanda Nara, lui vola a Milano per fare pace proviene da Il Fatto Quotidiano.
    F. Q.

Archivio Articoli

Statistiche OdS

  • 151.610 visualizzazioni da quando siamo on line...