Presentato il video di MENTRE CADO


Portello, Chinatown e il Citylife. È la Milano “urban” ripresa nel video di “Mentre cado”, il nuovo singolo (Neverending Mina/Artist First) del duo milanese indie-punk 1998, alias Federico Covolan e Gian Marco Sirtori. Anticipato da All Music Italia, il video, con la regia di Nicola Corradino, racconta di un viaggio reale tra le strade di Milano, città d’origine dei 1998, e allo stesso tempo metaforico, perché condotto all’interno delle loro emozioni. Un immaginario nostalgico quanto analogico fa da sfondo a sensazioni, ricordi, dialoghi e paure.

Volevamo realizzare un video – raccontano i 1998 – che fosse il più lontano possibile dai cliché del classico videoclip. Ci interessava rappresentare visivamente l’estetica e le sensazioni evocate dalla nostra musica. Per farlo ci sembrava logico che fosse la nostra città, Milano, a fare da sfondo al tutto”.

Con un linguaggio schietto e diretto dal retrogusto amaro, il brano, inserito nell’ambita playlist “Indie Italia” di Spotify, racconta la paura di mettersi in gioco, con la vita e con le ragazze (“come fai a dire che va tutto bene?”). Ma malgrado la negatività che il testo tradisce, questi sentimenti vengono intesi come un temporale passeggero.

Per ascoltare seguite questo link

0

Potrebbe interessarti anche...

Comments are closed here.

La Nostra WebRadio Preferita

Media Partner

Media Partner

I nostri Amici

I nostri Amici

Aziende Hi Fi

Aziende Hi Fi

Seguiteci su

Siamo in qualche social, non tutti ma ci siamo...

OdS su Facebook

AGI – Agenzia Stampa

RSS Notizie italia

Archivio Articoli

Statistiche OdS

  • 93.785 visualizzazioni da quando siamo on line...

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 18 altri iscritti