SuperAudioCD fonè da non perdere? Il nostro consiglio del mese…


PABLO DE SARASATE SPANISH DANCES FOR VIOLIN AND PIANO

“Un ritratto di Pablo de Sarasate, celebre virtuoso del violino della seconda metà del XIX secolo: una raccolta monografica della sua musica per violino e pianoforte. Cartoline da una Spagna esotica, con melodie incantevoli e fascino francese”

L’album è stato registrato nella Sala dell’Ermellino – Casa della Musica a Milano 1-2 Novembre 2019

Per questa prestigiosa registrazione Giulio Cesare Ricci ha utilizzato i leggendari microfoni a valvola, gli originali Neumann U47, U48. Le registrazioni sono in DSD stereo su Pyramix utilizzando i convertitori dCS A/D e D/A.
Un sistema allo stato dell’arte senza alcuna manipolazione del suono, né equalizzazione, né riverbero, né compressione ed espansione ma suono naturale con timbro vero per migliorare al meglio l’acustica della Sala dell’Ermellino.

La masterizzazione è stata realizzata da Giulio Cesare Ricci utilizzando il sistema Signoricci, interamente analogico e valvolare. Il risultato di questa incisione è eccellente.
Con questa registrazione Giulio Cesare Ricci ha voluto far rivivere all’ascoltatore un’esperienza unica; è come se l’ascoltatore fosse seduto su una poltrona posizionata nel punto ideale della Sala dell’Ermellino. In questa posizione il suono ha un effetto di campo e la sua profondità, larghezza e altezza sono molto apprezzabili.
Grande dinamica ma anche grande precisione delle parti soliste.
Un album vivamente consigliato da Officine del Suono

0

Potrebbe interessarti anche...

Comments are closed here.

La Nostra WebRadio Preferita

Media Partner

Media Partner

I nostri Amici

I nostri Amici

Aziende Hi Fi

Aziende Hi Fi

Seguiteci su

Siamo in qualche social, non tutti ma ci siamo...

OdS su Facebook

AGI – Agenzia Stampa

RSS Notizie italia

Archivio Articoli

Statistiche OdS

  • 84.829 visualizzazioni da quando siamo on line...

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 14 altri iscritti