Below sea level è l’inedito oggi in vendita per 24 ore solo su Bootleg


Liberamente tratto e ispirato dall’omonimo film di Gianfranco Rosi, “Below sea level” è l’inedito di Ettore Giuradei che sarà disponibile oggi, 30 giugno, solo per 24 ore, in vendita esclusiva sul Bandcamp di Bootleg.

“Era da un po’ che volevo fare un pezzo lungo, da “vecchio cantautore”, alla De André, alla Bob Dylan, alla Guccini, alla ‘Via della povertà’– ha commentato Giuradei – Il documentario di Rosi m’ha ispirato, come m’ha ispirato un viaggio che ho fatto negli Stati Uniti, poco prima del delirio. Il brano è stato registrato con l’aiuto di Gabriele Ponticiello a metà maggio”.

Ridare valore al concetto di esclusività e rafforzare il legame tra artista e community. Ecco l’obiettivo del progetto, che recuperando in chiave “lecita” il concetto originario di bootleg, mette a disposizione dei fan demo, brani inediti, rarità e contenuti speciali, in vendita, per un periodo limitato di tempo: 24 ore per i singoli e 5 giorni per ep e full album. I contenuti non verranno diffusi sulle piattaforme streaming su larga scala, ma saranno disponibili solo in digital download a pagamento sul marketplace ufficiale (il Bandcamp di Freecom Music). Nessun limite di genere o forma. Unico requisito: la qualità.

Bootleg è un format che mira al sostegno e al sostentamento diretto degli artisti e vuole trasmettere al pubblico il concetto di valorizzazione del prodotto artistico, della diffusione mirata e dell’importanza della fidelizzazione del rapporto con i propri fan. Bootleg quindi non sarà solo musica, ma anche memorabilia e merchandising “just for fan”, come recita uno degli hashtag ufficiali del progetto.

Partner di Bootleg il collettivo bresciano Molloy che regalerà dei ticket ai primi 15 clienti che prenoteranno tramite i loro canali, Doc Live e LePark.

Luca Tommolini

Giornalista tecnico per anni sulle principali riviste di Hi Fi ed Hi Fi Car, dal 2016 ho creato questo sito personale per parlare della tecnologia che mi piace e di qualche altro argomento...

Potrebbe interessarti anche...

Comments are closed here.

La Nostra WebRadio Preferita

Ciao Amico mio

Tanto ti fui fedele o mio padrone / tanto t’ho amato e t’ho voluto bene / che son felice in questa eterna cuccia / come a dormir tra le tue care braccia…

AGI – Agenzia Stampa

RSS Notizie italia

  • Niger, nel Sahel vige il totalitarismo: della paura, della miseria e del dio Denaro 18 Ottobre 2021
    Pure noi qui, nel nostro piccolo, ci stiamo organizzando per avvicinarci a totalitarismi ben più importanti e affermati altrove. Come per altre realtà, più volte evidenziate, il nostro totalitarismo è di sabbia. Cosi come la politica, la giustizia, l’educazione formale, l’economia e la vita stessa. E’ ancora lei, la sabbia, a caratterizzare i matrimoni, gli […]
    Mauro Armanino
  • Icardi e Wanda Nara, lui vola a Milano per fare pace 18 Ottobre 2021
    La crisi tra i due sembra rientrata L'articolo Icardi e Wanda Nara, lui vola a Milano per fare pace proviene da Il Fatto Quotidiano.
    F. Q.

Archivio Articoli

Statistiche OdS

  • 151.614 visualizzazioni da quando siamo on line...