Below sea level è l’inedito oggi in vendita per 24 ore solo su Bootleg


Liberamente tratto e ispirato dall’omonimo film di Gianfranco Rosi, “Below sea level” è l’inedito di Ettore Giuradei che sarà disponibile oggi, 30 giugno, solo per 24 ore, in vendita esclusiva sul Bandcamp di Bootleg.

“Era da un po’ che volevo fare un pezzo lungo, da “vecchio cantautore”, alla De André, alla Bob Dylan, alla Guccini, alla ‘Via della povertà’– ha commentato Giuradei – Il documentario di Rosi m’ha ispirato, come m’ha ispirato un viaggio che ho fatto negli Stati Uniti, poco prima del delirio. Il brano è stato registrato con l’aiuto di Gabriele Ponticiello a metà maggio”.

Ridare valore al concetto di esclusività e rafforzare il legame tra artista e community. Ecco l’obiettivo del progetto, che recuperando in chiave “lecita” il concetto originario di bootleg, mette a disposizione dei fan demo, brani inediti, rarità e contenuti speciali, in vendita, per un periodo limitato di tempo: 24 ore per i singoli e 5 giorni per ep e full album. I contenuti non verranno diffusi sulle piattaforme streaming su larga scala, ma saranno disponibili solo in digital download a pagamento sul marketplace ufficiale (il Bandcamp di Freecom Music). Nessun limite di genere o forma. Unico requisito: la qualità.

Bootleg è un format che mira al sostegno e al sostentamento diretto degli artisti e vuole trasmettere al pubblico il concetto di valorizzazione del prodotto artistico, della diffusione mirata e dell’importanza della fidelizzazione del rapporto con i propri fan. Bootleg quindi non sarà solo musica, ma anche memorabilia e merchandising “just for fan”, come recita uno degli hashtag ufficiali del progetto.

Partner di Bootleg il collettivo bresciano Molloy che regalerà dei ticket ai primi 15 clienti che prenoteranno tramite i loro canali, Doc Live e LePark.

0

Potrebbe interessarti anche...

Comments are closed here.

La Nostra WebRadio Preferita

Media Partner

Media Partner

I nostri Amici

I nostri Amici

Aziende Hi Fi

Aziende Hi Fi

Seguiteci su

Siamo in qualche social, non tutti ma ci siamo...

OdS su Facebook

AGI – Agenzia Stampa

RSS Notizie italia

Archivio Articoli

Statistiche OdS

  • 82.294 visualizzazioni da quando siamo on line...

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 11 altri iscritti