Il nuovo Motorola Razr potrebbe essere lanciato quest’anno con il 5G


Una nuova versione dell’iconico telefono pieghevole Motorola Razr potrebbe essere lanciata quest’anno e potrebbe avere il 5G, una batteria più grande e fotocamere migliorate. Questi aggiornamenti potrebbero risolvere alcune delle molte criticità del modello attuale, che è stato commercializzato a febbraio 2020.

Questa “possibile” nuova versione di Razr potrebbe essere stata involontariamente rivelata da un dirigente di Lenovo, come riferisce il sito Android Authority. Il direttore generale di Lenovo in Sudafrica, Thibault Dousson, è apparso sul podcast di Reframed Tech e ha detto che un nuovo Razr potrebbe arrivare a settembre! “È in arrivo una nuova versione [del Razr]. Da quello che ho capito, ce n’è uno a settembre, in uscita”, ha detto, appunto, nell’intervista pubblicata sul citato podcast . “Un Razr completamente nuovo”, ha continuato.

Da quel poco che è trapelato, il nuovo Razr potrebbe essere alimentato dal processore Snapdragon 765 con capacità 5G e potrebbe avere una batteria da 2.845 mAh, rispetto alla batteria da 2.510 mAh del Razr di prima generazione, secondo le specifiche pubblicate dagli sviluppatori XDA . Si “vocifera” che la fotocamera esterna della nuova versione sia da 48 megapixel, il che potrebbe essere un salto significativo rispetto alla fotocamera da 16 megapixel della versione attuale, con una fotocamera interna da 20 megapixel. Il telefono potrebbe anche avere 8 GB di RAM e 256 GB di memoria interna, rispetto ai 128 GB attuali.

Mentre questi sono tutti i miglioramenti positivi nel reparto delle specifiche, non è chiaro se questo nuovo Razr, secondo le voci, presenterà eventuali modifiche al suo meccanismo di apertura – magari con una cerniera meno “scricchiolante” e con modifiche per prevenire la comparsa di protuberanze e “grumi” sullo schermo o miglioramenti per evitare il distacco dallo schermo dello strato laminato posto a protezione dello stesso.

Luca Tommolini

Giornalista tecnico per anni sulle principali riviste di Hi Fi ed Hi Fi Car, dal 2016 ho creato questo sito personale per parlare della tecnologia che mi piace e di qualche altro argomento...

Potrebbe interessarti anche...

Comments are closed here.

La Nostra WebRadio Preferita

Ciao Amico mio

Tanto ti fui fedele o mio padrone / tanto t’ho amato e t’ho voluto bene / che son felice in questa eterna cuccia / come a dormir tra le tue care braccia…

AGI – Agenzia Stampa

RSS Notizie italia

  • Niger, nel Sahel vige il totalitarismo: della paura, della miseria e del dio Denaro 18 Ottobre 2021
    Pure noi qui, nel nostro piccolo, ci stiamo organizzando per avvicinarci a totalitarismi ben più importanti e affermati altrove. Come per altre realtà, più volte evidenziate, il nostro totalitarismo è di sabbia. Cosi come la politica, la giustizia, l’educazione formale, l’economia e la vita stessa. E’ ancora lei, la sabbia, a caratterizzare i matrimoni, gli […]
    Mauro Armanino
  • Icardi e Wanda Nara, lui vola a Milano per fare pace 18 Ottobre 2021
    La crisi tra i due sembra rientrata L'articolo Icardi e Wanda Nara, lui vola a Milano per fare pace proviene da Il Fatto Quotidiano.
    F. Q.

Archivio Articoli

Statistiche OdS

  • 151.618 visualizzazioni da quando siamo on line...