I nuovi Tv Panasonic 4K sono certificati lativù 4K, il nuovo standard “a prova di futuro”


Panasonic è il primo brand in Italia ad ottenere la certificazione lativù 4K, il nuovo standard che premia l’eccellenza tecnologica dei televisori. Grazie a questo nuovo bollino, le serie OLED e LCD-LED 4K UHD 2019 e 2020 di Panasonic acquisiscono oggi la qualificazione di “TV a prova di futuro”, a garanzia degli elevatissimi livelli qualitativi di fruizione su tutte le piattaforme: digitale terrestre, satellitare e internet (anche nei contenuti premium in 4K).

I TV Panasonic – disponibili nei migliori store fisici ed online di elettronica- si affermano ancora una volta come player di riferimento. Essi sono il frutto della prestigiosa collaborazione con gli Studios di Hollywood e della contestuale adozione degli standard più avanzati come il Filmmaker Mode, Dolby Vision IQ, Dolby Atmos e le tecnologie più evolute come l’Intelligent sensing, oltre all’adozione di componenti audio Tuned by Technics, a garanzia della migliore esperienza immersiva di sempre.

Il 4K UHD è lo standard che fonda il valore del mercato TV in Italia, rappresentando, in termini di fatturato, il 75% del totale (percentuale in continua crescita). In termini di Value Proposition, è ancora una volta all’interno della dimensione 4K che trovano massima espressione le tecnologie più avanzate, capaci di dare l’esperienza più premiante al consumatore finale, esperienza che trova poi la massima esaltazione negli OLED 4K. Naturalmente, l’Italia è parte attiva di una tendenza mondiale che vede il progressivo affermarsi del 4K UHD. L’ultima stima a livello globale è che la produzione per il 2020 possa superare i 140 milioni di pannelli prodotti con questa tecnologia. Il mondo 4K si espande oggi a livello di hardware, ma soprattutto in termini di contenuti offerti dalle piattaforme fortemente orientate alla qualità.

Da oggi, per accedere ai canali di ultima generazione e per sfruttare al massimo il 4K dei nuovi TV basterà dotarsi della nuova CAM 4K certificata tivùsat, in vendita negli stessi negozi di Tv o disponibile nei principali store on line. Il TV con inserita la CAM 4K consentirà agli utenti tivùsat di accedere a tutta l’offerta tivùsat con più di 150 canali TV e radio, dei quali 54 in HD ma soprattutto al magico mondo dei canali 4K di tivùsat: in esclusiva i telespettatori potranno vedere Museum 4K, Travel Xp, My Zen Tv e Rai 4K, oltre i già presenti canali Eutelsat 4K1, Fashion Tv and NASA TV, tutti disponibili dal numero 200 del telecomando di tivùsat. Nella CAM 4K certificata tivùsat è inclusa la smartcard tivùsat 4K che permette la visione dei canali 4K Ultra HD in esclusiva e gratuiti.

Tivùsat, che ha superato i 3,6 milioni di carte attive per un totale di 6 milioni di telespettatori (dato auditel), presenta ai propri utenti 3 nuovi canali in 4K dalle produzioni imperdibili:
Museum 4K, il primo canale interamente dedicato alle arti visive, è stato lanciato in Francia nel 2017. Il canale offre una programmazione dedicata all’Arte classica, moderna, contemporanea ma anche alla Street-Art, Fumetti, Arte digitale, Fotografia, Installazioni Video.

MyZenTV è un canale in 4K ricco di intrattenimento Zen, spunti di meditazione, esercizi di fitness, yoga ed approfondimenti ispirazionali e pratici per vivere al meglio la propria vita. My Zen offre contenuti pregiati con programmi 4K realizzati in località mozzafiato in giro per il mondo.
Con oltre 1000 ore di contenuti premium di viaggi e lifestyle, Travelxp è distribuito in oltre 30 paesi, in più di 15 lingue e in più di 93 milioni di case. Travelxp è anche il più grande produttore di contenuti di viaggi e leader globale nell’innovazione della tecnologia HDR 4K.

I Canali trasmettono nello standard 4K-HDR, con immagini strabilianti, che hanno 4 volte la quantità di pixel dell’HD, uno straordinario livello nei dettagli, maggiore senso di profondità e una sensazione di totale coinvolgimento nel contenuto.

Per avere tivùsat non serve alcun abbonamento mensile, solo un dispositivo certificato tivùsat collegato ad una parabola satellitare orientata su Eutelsat Hotbird 13 ° Est.
“Questa partnership è per Tivù motivo di orgoglio – dichiara Luca De Bartolo, Direttore Vendite e Marketing di Tivù srl. – con i prestigiosi Tv 4K di un importante produttore di TV come Panasonic e la CAM 4K certificata, tivùsat rappresenta la soluzione tecnologica più avanzata per ricevere, senza alcun abbonamento mensile, i canali televisivi nella incredibile qualità del 4K.
Nei suoi primi 10 anni, tivùsat è riuscita a costruire una delle piattaforme satellitari più innovative e complete nel panorama europeo, testimoniato dal superamento di 3,6 milioni di smartcard attive e dal dato Auditel ufficiale che attesta tivùsat essere vista da 6 milioni di italiani.”

“Garantire una qualità d’immagine superba con un’esperienza audio totalmente immersiva e perfezionare anno dopo anno questo risultato, è da sempre una vera e propria mission per Panasonic”, dichiara Silvana Chiogna, AVC Marketing Manager di Panasonic Italia.

Dopo l’introduzione pionieristica degli standard Filmmaker Mode, Dolby Vision IQ e HDR10+ Panasonic giunge prima sul mercato anche nel conseguimento della certificazione LaTivù4K sui propri TV. L’azienda conferma dunque il proprio ruolo di riferimento per il consumatore con un’offerta tecnologica sempre all’avanguardia e a prova di futuro.

0

Potrebbe interessarti anche...

Comments are closed here.

La Nostra WebRadio Preferita

Media Partner

Media Partner

I nostri Amici

I nostri Amici

Aziende Hi Fi

Aziende Hi Fi

Seguiteci su

Siamo in qualche social, non tutti ma ci siamo...

OdS su Facebook

AGI – Agenzia Stampa

RSS Notizie italia

Archivio Articoli

Statistiche OdS

  • 88.896 visualizzazioni da quando siamo on line...

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 16 altri iscritti